Acea Maratona Internazionale di Roma 2019: tracciato, orario e info

Si corre domenica 7 aprile: ci sono 10mila partecipanti e il Colosseo torna ad essere il protagonista del percorso
Acea Maratona Internazionale di Roma 2019: tracciato, orario e info© AFPS

ROMA - Domenica 7 aprile è in programma la XXV Acea maratona internazionale di Roma, evento che vedrà tantissimi partecipanti che sfrecceranno lungo le vie romane, anche del centro storico, entro un limite di tempo di 7 ore. Ci saranno 10mila maratoneti italiani e di altre 88 nazioni e sono previsti anche migliaia di iscritti alla Stracittadina, gara non competitiva e aperta a tutti. Il percorso della Maratona di Roma 2019 è stato studiato per essere più scorrevole e mantenere contemporanemente il fascino delle strade romane in 42km di storia e arte, con il centro storico toccato in modo particolare negli ultimi chilometri. Inoltre, il Colosseo torna ad essere il grande protagonista del tracciato.

Leggi tutte le news di Running

ORARI E KM DELLA MARATONA DI ROMA - Il tracciato dovrebbe essere molto scorrevole e caratterizzati da molti tratti rettilinii e con pochi saliscendi. Un percorso che sembra adatto proprio a tutti. La partenza della maratona di Roma 2019 è in programma alle 8.30 con un tempo limite di 7 ore che dovrebbe garantire a tutti di portare a termine i circa 42 chilometri.

Tutte le info sulla Generali Milano Marathon 2019

MARATONA DI ROMA, IL TRACCIATO - La partenza è prevista in via dei Fori Imperiali, tra Largo Corrado Ricci e Via di San Pietro in Carcere con l'arrivo che vedrà i maratoneti raggiungere l'altra parte di via dei Fori Imperiali, passando da via di San Gregorio, Arco di Costantino e aggirando il Colosseo. Come riportato sul sito della Maratona di Roma: "Per la prima volta, il tracciato di gara si snoderà nella parte iniziale su via Cristoforo Colombo per tre chilometri, per poi proseguire su viale Ostiense e la prima parte di Lungotevere. Al 18° chilometro si passerà in via della Conciliazione con la vista della Basilica di San Pietro, poi ci si immergerà nel quartiere Prati per tornare sul Lungotevere, senza più passare sul tratto dell'Acquacetosa-Moschea. Dal 34° chilometro e sino al traguardo la parte più emozionante del percorso, ovvero il centro storico della Città Eterna, quello che rende il percorso della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma unico al mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...