Con Rundom la corsa è 'a caso'. Appuntamento per sabato sul Garda

Sabato 28 Settembre a Peschiera del Garda un nuovo tipo di evento: con Rundom c'è corsa, musica e tanto divertimento ‘a caso’. Ma che significa?
Con Rundom la corsa è 'a caso'. Appuntamento per sabato sul Garda

VERONA – Si alza ancora l'asticella del divertimento della corsa. Perchè la corsa è uno sport e lo sport è gioia. Questo Verona Marathon Eventi lo sa bene e per questo si è unita a Suonica per organizzare questo sabato 28 Settembre ‘Rundom – Una corsa a caso’, manifestazione podistica non competitiva con partenza alle ore 17.00 da Piazza F. di Savoia a Peschiera del Garda.

Le regole del gioco sono semplici e chiare: vestirsi a caso per un percorso a caso con delle premiazioni a caso. Facile a dirsi, ancor più facile da farsi. Ma in definitiva, cosa significa? 

CORRERE VESTITO A CASO È SEMPLICE - A Rundom il vestito a caso è obbligatorio ed è più semplice di quello che credi, puoi semplicemente indossare due calzini o due scarpe di diverso colore, oppure indossare il mantello del tuo supereroe preferito o un paio di occhiali stravaganti o una parrucca colorata.

Se corri in coppia o in team puoi ideare un vestito a tema di gruppo, questi sono solo alcuni spunti, la fantasia dei partecipanti non ha limite e siamo sicuri sorprenderà.

PERCORSI A CASO – Non è necessario sceglierlo ora, è sufficiente seguire l’istinto mentre si è in gara. Saranno presenti dei bivi di fronte ai quali si potrà scegliere il percorso da prendere, la differenza è che solo alla fine del percorso saprete se avete corso 4Km, 5Km o 6Km. Il tutto sarà particolarmente ‘happy’ perché lungo il percorso vi saranno punti ristoro, musica, ostacoli, trampolieri, giocolieri e…disturbatori.

PREMIAZIONI A CASO – Non importa quanto tu corra veloce, va benissimo anche camminare, al termine della corsa verrà premiato un “vincitore” a caso, i 3 costumi più belli e i 3 gruppi più numerosi.

VILLAGE APERTO – Al village, aperto dalle 12 alle 24 di sabato 28 settembre, la parola unico denominatore dell’evento è divertimento. Per questo ci sarà oltre a zona drink&food anche musica, area bambini, area selfie, premiazioni. Non un expo, ma un party village.

ISCRIZIONI – Aperte a tutti, dagli 0 ai 99 anni, costo iscrizione  attuale: 16,00 € , per i minori è necessaria la firma del genitore avente la patria potestà. La quota comprende: sacca ufficiale, T-shirt tecnica ufficiale, Pettorale, Regali a caso, assistenza medica e assicurazione e tanti gadgets. Le iscrizioni possono essere effettuate entro venerdì 27 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...