Il 6 ottobre al via UltraRoma 50K con il messaggio "No al Doping"

UltraRoma 50K al via domenica 6 ottobre con un chiaro messaggio "No al Doping" e passaggi in un percorso suggestivo.
Il 6 ottobre al via UltraRoma 50K con il messaggio "No al Doping"

UltraRoma 50k è la prima ultramaratona di Roma e si terrà domenica 6 ottobre con partenza alle ore 8. Oltre a questa distanza sono previste una 30 chilometri e una non competitiva di 10 km.

L’evento, nato da un’idea dello scrittore ultramaratoneta Daniele Ottavi e dal pluricampione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra, al via della gara sui 50 km, è su progetto di Italia Marathon Club con declinazione tecnica di Romaratona srl.

Il percorso è tutto inedito e suggestivo, tocca la Roma barocca, neoclassica ed è a impatto zero sul traffico veicolare con un obiettivo ecosostenibile. La prima parte di cinque chilometri tocca le vie centrali della Capitale passando per Piazza di Spagna, Via del Corso e Piazza del Popolo. La seconda parte è un circuito di cinque chilometri da ripetersi più volte a seconda delle distanze di gara e tutto dentro Villa Borghese. Via delle Magnolie, oltre ad essere la partenza e l'arrivo della gara, è il punto di inizio e fine giro del circuito. La partecipazione è di circa mille atleti provenienti da tutta Italia e da ventitré nazioni di tutto il mondo. Al via anche gli atleti di San Patrignano.

La gara è un’importante test per un’eventuale candidatura, già a partire dal 2021, per ospitare i Campionati Mondiali Iau di 50 km o 100 km, di cui Calcaterra si è laureato più volte campione.

Abbinata all’evento è stato inserito il charity program a cui hanno aderito le realtà "La magia di un respiro", "Non Basta un Sorriso Onlus" e "A.P.E. ODV". Il messaggio etico-sportivo dell'evento è un No al Doping: a tal proposito è stato inserito un paragrafo nel regolamento di gara.

La consegna dei pettorali e della maglia evento firmata Diadora è sabato 5 ottobre presso il megastore di Cisalfa Sport all’Eur.

Tutte le info su www.ultraroma50k.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...