Mizuno veste la Wave Ultima 11 Amsterdam con il capolavoro di Rembrandt "The Night Watch"

Mizuno trasforma la Wave Ultima 11 ispirandosi al capolavoro di Rembrandt"The Night Watch", una limited edition in occasione della Maratona di Amsterdam del 20 ottobre.
Mizuno veste la Wave Ultima 11 Amsterdam con il capolavoro di Rembrandt "The Night Watch"

Beinasco (TO) - Anche quest’anno Mizuno, storica azienda giapponese leader nella produzione di calzature e abbigliamento per lo sport, si conferma sponsor della TCS Amsterdam Marathon che avrà luogo il 20 ottobre nella capitale olandese. L’appuntamento coincide con il 350esimo anniversario dalla scomparsa di Rembrandt, il pittore fiammingo che Mizuno ha deciso di celebrare sviluppando, in collaborazione con il Rijksmuseum di Amsterdam, una nuova veste per la scarpa Wave Ultima 11, ispirata alla celebre opera dell’artista “The night watch”, “La ronda di notte”.

Nel corso delle ultime venti edizioni della Amsterdam Marathon, Mizuno ha collaborato con gli artisti più affermati della città per esaltarne la bellezza culturale, attraverso il lancio di una scarpa in edizione limitata. Anche quest’anno l’universo della corsa ha incontrato quello dell’arte per dare vita a un prodotto non solo tecnicamente avanzato, ma anche capace di rievocare la bellezza del capolavoro fiammingo. Il rivestimento esteriore della calzatura presenta un chiaro-scuro tipico dello stile di Rembrandt, mentre sulla superficie della soletta interna sono stati riprodotti alcuni frammenti dell’opera stessa.

La Mizuno Wave Ultima 11 Amsterdam è una recente versione di uno dei modelli più noti del brand giapponese. È progettata per offrire un'esperienza di corsa senza intoppi: la tecnologia Wave garantisce una perfetta ammortizzazione, mentre l'avampiede realizzato in gomma soffiata rende la punta estremamente morbida.
Il design è moderno e slanciato. La tomaia, pensata per essere a supporto nella zona mediale, è composta da poche parti per una costruzione leggera e senza cuciture, mentre la soletta in PU di alta qualità assicura una calzata confortevole e ammortizzata che si avverte fin dal primo utilizzo. Tutte queste caratteristiche sono, ancora una volta, la garanzia per una corsa comoda e senza stress.

La Mizuno Wave Ultima 11 Amsterdam, grazie alla collaborazione del Rijksmuseum per la Maratona di Amsterdam, è una scarpa tecnicamente avanzata, ora anche unica e creativa: un vero e proprio tributo a una delle opere più rinomate della storia dell’arte e a tutti i runner che il 20 ottobre si schiereranno sulla linea di partenza della gara.

Peso: 320g Size 9 USA
Taglie: USA 4-13, 14 (UNISEX)
Drop: 12 mm

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...