Brigid Kosgei e Mo Farah a caccia del bis alla Maratona di Chicago di domenica 13 Ottobre

Brigid Kosgei e Mo Farah cercano il bis  alla Bank of America Chicago Marathon di domenica 13 Ottobre, un evento che accoglierà numerosi vincitori delle precedenti edizioni, campioni olimpici e paralimpici.
Brigid Kosgei e Mo Farah a caccia del bis alla Maratona di Chicago di domenica 13 Ottobre

Attesissima la Bank of America Chicago Marathon di domenica 13 Ottobre, una delle maratone più importanti del mondo, un evento che accoglierà numerosi vincitori delle precedenti edizioni, campioni olimpici e paralimpici.  

Tra i numerosi atleti di élite, ai nastri di partenza troviamo Mo Farah, ben 4 volte oro olimpico nei 5000 e 10000 metri, nonché vincitore della scorsa edizione, Galen Rupp, medaglia di bronzo alla maratona olimpica del 2016 e vincitore della edizione del 2017, Dickson Chumba, vincitore della edizione del 2015 e Lawrence Cherono, vincitore della ultima edizione della Boston Marathon.

Al femminile, la vincitrice della edizione 2018 della Chicago Marathon e della ultima London Marathon, Brigid Kosgei, ha anche il settimo miglior tempo femminile di sempre sulla distanza regina e, nel 2019, risulta imbattuta. A formare un trio agguerrito contribuiranno l’americana Jordan Hasay e la vincitrice della Paris Marathon del 2018, Betsy Saina. A queste, si aggiungeranno la campionessa di maratona 2018 americana Emma Bates, la detentrice del record nazionale messicano Madai Perez e la tre volte olimpica Lisa Weightman.

La lista dei top runner (https://www.chicagomarathon.com/press/elite-athlete-field/) è molto lunga e prevede circa 40 uomini (da 2:04:06 a 2:26:28, nonché alcuni al debutto) e 30 donne (da 2:18:20 a 2:43:14), nessun atleta italiano di élite sarà al via…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...