Maratona di Francoforte per il riscatto di Daniele Meucci

Dopo la delusione dei mondiali di Doha, Daniele Meucci è pronto al riscatto domani 27 ottobre alla Maratona di Francoforte
Maratona di Francoforte per il riscatto di Daniele Meucci© Fidal/Giancarlo Colombo

E’ tempo di far vedere quanto si vale, è tempo di un gran bel tempo, magari sotto il muro delle 2h10’, crono mai raggiunto dall’azzurro Daniele Meucci.

L’ingegnere pisano ricomincia dalla Maratona di Francoforte dove è annunciato al via domenica 27 ottobre, a tre settimane dal ritiro ai Mondiali di Doha. Nella rassegna iridata, il 34enne dell’Esercito si è fermato per problemi gastrici dopo il trentesimo chilometro e stavolta proverà a raccogliere i frutti del lavoro che aveva svolto per l’appuntamento principale dell’anno.

IL 2019 - In questa stagione l’ingegnere pisano, campione europeo nel 2014, ha già corso in Germania completando i 42,195 km di Amburgo in 2h12:00 alla fine di aprile. Anche in quel caso, la gara era stata scelta a una ventina di giorni da un precedente stop, sulle strade di Roma. Tra gli uomini, in testa all’elenco degli iscritti ci sono il più veloce under 20 di sempre, l’etiope Tsegaye Mekonnen (2h04:32), e il 43enne primatista mondiale master, il keniano Mark Kiptoo (2h07:50).

 LE DONNE - Nella prova femminile della Mainova Frankfurt Marathon, atteso un gruppo di maratonete capaci di esprimersi intorno alle 2h20, a iniziare dall’etiope vincitrice uscente Meskerem Assefa (2h20:36 il biglietto da visita, record della corsa), in compagnia della keniana Valary Aiyabei (2h20:53), e dell’aggiunta delle ultime ore, l’israeliana Lonah Salpeter (2h19:46), che si era presentata come una seria candidata al titolo mondiale prima di fermarsi anzitempo nel caldo di Doha. La britannica Steph Twell è l’altra europea di punta per la sfida di domenica.

 

Partenza alle ore 10.00 con diretta video streaming sul sito web della manifestazione a questo LINK.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...