Roma City Trail: il 15 dicembre il primo e unico urban trail della capitale

Torna l'appuntamento con Roma City Trail, il 15 Dicembre Roma accoglie oltre 800 runner sulle strade... e non solo...della città!
Roma City Trail: il 15 dicembre il primo e unico urban trail della capitale

ROMA - 800 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero, con richieste che hanno oltrepassato quota mille, al via di Roma City Trail, domenica 15 dicembre. 

E' definitivamente consacrato, con questa quarta edizione, il successo dell'iniziativa, unica nel suo genere nel cuore della Capitale. Due le distanze in programma (Long Distance 15,2k e Short Distance 9,2k) con il percorso che parte, ore 10, e arriva in Piazza San Cosimato a Trastevere per poi salire al Gianicolo, davanti ai fantastici panorami del "fontanone" (Fontana dell'Acqua Paola) e di piazza Garibaldi. Da lì, con alle spalle Porta San Pancrazio, la new entry del percorso 2019: un chilometro in Via Aurelia Antica, passando sotto l’Arco di Paolo V, per poi accedere in full immersion dentro Villa Doria Pamphilj, il polmone verde frequentato quotidianamente da migliaia di runner. Il ritorno sarà l'esatto contrario con la discesa di via Garibaldi.

L'urban trail è una delle ultime tendenze del running, con migliaia di appassionati che sempre di più si avvicinano al concetto di corsa di resistenza tra strade cittadine, ambiente naturale e dislivelli. E da qualche anno anche le grandi capitali europee hanno iniziato a promuovere questo tipo di evento sfruttando le aree urbane che, in qualche modo, consentono di simulare i percorsi accidentati che si trovano tra i boschi o le montagne.  Il “Roma City Trail”, infatti, farà correre i partecipanti tra asfalto, sterrati in un susseguirsi di salite e discese: il tutto per rendere unico e suggestivo questo evento organizzato da Italia Marathon Club. Un evento come questo è a impatto quasi zero sulla viabilità cittadina: il messaggio ecosostenibile diventa così forte e a tal proposito è inserito nel circuito Roma Green Races. Per tutti i partecipanti il ritiro dei pettorali e della maglia evento Diadora sarà sabato 14 dicembre presso lo store di Cisalfa Sport in Piazzale della Radio. Il giorno gara, prima della partenza, si svolgerà anche il warm-up a cura di Forum Sport Center. Al Roma City Trail sarà presente anche per questa edizione l'associazione "Trastevere Attiva" che si occupa da sempre della sensibilizzazione sociale e culturale del quartiere.

Info www.romacitytrail.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...