E' sold out la prima edizione della Bologna Marathon 2020!

Subito 2.500 iscritti e tante richieste di iscrizione inevase alla prima edizione della Bologna Marathon. Gli organizzatori decideranno come affrontare le numerose richieste di iscrizione di esubero.
E' sold out la prima edizione della Bologna Marathon 2020!© Claudio Greinschgl

Bologna – La Bologna Marathon, in programma il prossimo il 1 Marzo, è sold out. A meno di tre mesi dall’apertura delle iscrizioni, ha già raggiunto il tetto massimo prefissato, ovvero i 2500 runners tra maratona e 30KM dei Portici.

Si tratta della prima edizione (mancava nel Capoluogo felsineo dal 1996), e sarà davvero speciale perché toccherà ben 42 chilometri di loggiati, recentemente candidati a Patrimonio Mondiale Unesco.

Dunque una corsa tra arte, storia, e grande bellezza, che mancava nel panorama nazionale. 

Non sarà quindi più possibile, almeno per il momento, iscriversi attraverso il sito web della Bologna Marathon; gli organizzatori stanno valutando come procedere per accontentare quanti hanno fatto domanda per correre una delle due gare in programma.

«Il numero d’iscritti alla Bologna Marathon 2020 e alla 30KM dei Portici è aumentato esponenzialmente fino ad “esplodere” nella giornata di ieri – hanno spiegato gli organizzatori della Bologna Sport Marathon Asd -, raggiungendo il limite totale previsto. Sorpresi per il risultato che va oltre ogni nostra attesa, ci siamo trovati costretti a sospendere le iscrizioni per le competitive e a prendere qualche giorno di tempo. Dobbiamo riflettere e capire come accontentare i tanti che ancora non sono riusciti ad iscriversi e, allo stesso tempo, garantire la massima qualità dei servizi a tutti gli atleti che hanno già acquistato il pettorale» 

Di seguito il programma: domenica 1 marzo, alle ore 9.00, ingresso alle griglie di partenza della 42 km e della 30KM; alle ore 9.30 start delle due gare competitive.

Alle ore 9.45 partenza della 6 km Bologna City Run, non competitiva e aperta a tutti.

Nei prossimi giorni saranno dati ulteriori aggiornamenti e notizie riguardanti le iscrizioni alle gare competitive.

Tutte le informazioni sul sito: www.bolognamarathon.run

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...