Barcellona Marathon stop e rinvio. Arriveranno altre sorprese?

Domenica 15 marzo si doveva correre 'Maratò de Barcelona', come Roma e Parigi è costretta ad annullare l'evento. Gli organizzatori danno una doppia opportunità a chi era iscritto
Barcellona Marathon stop e rinvio. Arriveranno altre sorprese?

Anche Barcellona si arrende. E cancella il proprio evento programmato per domenica prossima 15 marzo. Dovevano esserci 15mila persone al via, migliaia di stranieri, 600 italiani, il sole, il caldo, il tanto tifo che caratterizza le gare spagnole al grido di 'animo animo' per dar forza 'ai maratonisti' come vengono chiamati. E invece nulla, non ci sarà nulla e per tanti italiani, quelli almeno provenienti dalle zone rosse e quindi impossibilitati a lasciare i propri comuni o la regione Lombardia, non potranno nemmeno andare nella città catalana per fare semplicemente qualche giorno di ferie.

Il comunicato ufficiale degli organizzatori non lascia scampo:

“La decisione di rinviare la gara è stata presa in una riunione congiunta con i rappresentanti dell'area sportiva del Municipio, il Segretariato Generale dello Sport, la Consiglieria della Salute, degli Interni e l'Agenzia per la Sanità Pubblica di Barcellona. È stato deciso di rinviare la gara per continuare a lavorare sul contenimento del virus Covid19, seguendo le consegne delle autorità sanitarie e dell'OMS in merito a grandi eventi internazionali. Per tutti i maratoneti manterremo le loro iscrizioni per il 25 ottobre oppure per la 43^ edizione che si terrà nel marzo 2021”.

E così dopo Parigi che dal 5 aprile si era spostata al 18 ottobre anche Barcellona riprogramma l’evento la settimana successiva, il 25 ottobre, andando a intasare non poco un calendario internazionale in genere già affollato e che in questo modo rischia il collasso. Ancora si attendono notizie di conferme o di annullamento svolgimento da Milano, Madrid, Boston, Londra e tante altre maratone programmate nel mese di aprile. Le sorprese non sono finite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...