Il Club Super Marathon lancia una raccolta fondi con le 11 Maratone della Speranza

Il Club Super Marathon lancia una iniziativa per raccogliere fondi attraverso la partecipazione alle maratone abolite dal calendario in ottemperanza al decreto per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata al coronavirus.
Il Club Super Marathon lancia una raccolta fondi con le 11 Maratone della Speranza

A seguito delle ordinanze che vietano l’organizzazione delle manifestazioni sportive il Club Super Marathon ha deciso di promuovere una iniziativa che prevede di correre virtualmente insieme le maratone previste in calendario ma rimanendo a casa. Lo scopo dell’iniziativa è soprattutto quello di contribuire economicamente all’emergenza sanitaria, finora sono stati raccolti 6.500,00 Euro.

Di seguito comunicato e regolamento ufficiale che hanno il sapore di una lettera ad amici.  

 

Cari amici,

abbiamo ricevuto da parecchi di voi la richiesta di mantenere un legame forte tra noi in questi giorni di emergenza. Tra le molte iniziative che abbiamo varato questa speriamo aiuti a passare qualche momento felice e dare speranza a tutti noi e i nostri amici cercando di fare del bene a chi è in prima linea.

Si tratta semplicemente di correre insieme le maratone che sono state spazzate via dal Coronavirus stando rigorosamente a casa, con i mezzi che si ha e sulla distanza che ci si sente.

Questo è il regolamento:

Luogo di svolgimento: i partecipanti dovranno essere nelle proprie abitazioni come da DPCM vigente

Requisiti: sono maratone di solidarietà aperte a tutti soci e non soci di qualsiasi età

Partenza: ore 9 con diretta FB, o se non l’avete partite lo stesso.

Prima data: Domenica 5 Aprile la prima data la Milano Resisti Marathon.

Starter e regista delle dirette: Daniele Alimonti il nostro socio che ha appena terminato la corsa più lunga del mondo 5.000 km ad Atene. Collegatevi alla sua pagina FB https://www.facebook.com/juan.kappacinque.9

Distanza: minima km 0,001, massima a piacere

Tempo massimo 24 ore

Iscrizione: mail a presidente@clubsupermarathon.it o w/app a 340 4525911 con cognome nome e gara ci si può iscrivere anche entro le 48 ore successive. Si possono fare iscrizioni di gruppo e mandare l'elenco dei partecipanti con il giustificativo del totale versato.

Costo: offerta libera alla protezione civile o ad un ente impegnato nella lotta al COVID19, si spera almeno 10 euro a gara, 100 euro per tutte e 11. Allegare il pagamento. L’importo della donazione e il beneficiario non verranno pubblicati. Solo i totali.

Risultati: mandare i km con una mail a presidente@clubsupermarathon.it o w/app a 340 4525911 indicando cognome nome e km nelle 48 ore successive e magari una foto. Li pubblicheremo nelle classifiche del Club. La classifica sarà in ordine alfabetico con solo cognome, nome e km NO TEMPI. ANCHE SE SUPERIORI AI KM 42,195 NON SARANNO VALIDE PER LE CLASSIFICHE DEL CLUB.

Premi: coppa e maglietta a chi le correrà tutte 11. La cerimonia di consegna si svolgerà nella Assemblea di Pesaro il 6/2/2021 ore 17. 11 medaglie ricordo diverse verranno consegnate a mano ad emergenza finita durante gli eventi del Club: Orta 20in20 1-20/8/20, Maratona del Presidente 1/11/20, Supermarathon 7/2/21. A coloro che non parteciperanno agli eventi su loro specifica richiesta saranno spedite a loro spese oppure ritirate presso un domicilio del Club Milanese a emergenza finita.

 

Calendario maratone della speranza:

5   Aprile Milano Resisti Marathon    

13 Aprile (Pasquetta) Donando sul Lago dorato. Lago d’Orta Marathon.

20 Aprile Che il santo ci aiuti! Padova Marathon

25 Aprile 50 km. Romagna mia ce la fai

1 Maggio Riso Amaro Marathon

3 Maggio Barchi Fano Fatta in Casa

10 Maggio 6 ore di Foiano dalla Terrazza

17 Maggio Nove Colli oltre la speranza

23 Maggio Passatore. Passavirus

31 Maggio Recordando la strada

7 Giugno    Suviana Suchèfinita

Concorso Famola Strana: Daje al virus

Verranno pubblicati tutti i racconti o post che invierete a presidente@clubsupermarathon.it o al w/app 340 4525911. Cercate di mandarne uno a settimana come per tenere un diario. I più divertenti, originali, intimi, e che testimoniano questo momento di paura e di speranza verranno premiati con una targa e uno smanicato a Pesaro 2021.

Il Club Super Marathon Italia li raccoglierà in un libro che testimonierà questo momento difficile da dimenticare. Il prof. Fabio Marri ne curerà i contenuti. Prefazione di Giorgio Calcaterra, Daniele Alimonti e Franco Scarpa.

Come è nata questa iniziativa: abbiamo ricevuto molte richieste in questo senso dai soci questa per esempio tramite Pasquale Giuliani membro del direttivo e organizzatore della Stop a mezzanotte di Cagnano Varano:

” Ciao Pasquale, come stai? Io sono isolato qui a Padova, senza famiglia: ti lascio immaginare. Tra l'altro, dopo 6 mesi di stop per infortunio, stavo preparando la maratona di Padova ed eccoci qua!

Però, ho letto un articolo che mi ha suggerito un'idea: perché il Club Super Marathon non lancia la maratona in casa su balcone/terrazzo/giardino?

Ognuno potrebbe certificarla mandando la propria registrazione su cronografo (ormai sono tutti collegabili con la Rete).

Immagina che bello: domenica prossima tutti gli ultramaratoneti che corrono insieme ognuno da casa loro. Vuoi parlarne tu con gli altri amici del direttivo?

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...