Pronti a iniziare a correre con il programma “Dal divano a 6km in 6 settimane”

Da lunedì 11 maggio inizia a correre o camminare con il programma “Dal divano a 6km in 6 settimane”, vinci la pigrizia e segui i nostri consigli.
Pronti a iniziare a correre con il programma “Dal divano a 6km in 6 settimane”

Stiamo entrando nel vivo del nostro programma, le tre sedute settimanali delle prossime due settimane (6 allenamenti totali) ti consentiranno di arrivare al tuo prossimo traguardo. Dopo potrai liberamente scegliere di non proseguire, ma ora prenditi un impegno personale con te per riuscire a centrare questo obiettivo! Provaci e poi deciderai. Puoi seguire il nostro programma "6 in movimento" anche al link QUI.

Credits: Maria Teresa Acanfora

Raccomandazioni

– organizza e pianifica gli allenamenti della settimana e impegnati a eseguirli tutti e tre;

– esegui gli allenamenti distribuendoli durante la settimana avendo cura di inserire almeno un giorno di riposo tra una seduta e l’altra (es: lunedì, giovedì, sabato oppure martedì, giovedì, domenica);

–  annota su un quaderno tutte le tue riflessioni sulle sensazioni che stai provando, puoi annotare i tuoi dialoghi interni, le tue resistenze, eventuali difficoltà, il modo con cui le hai superate e cosa stai imparando da questa esperienza di miglioramento, rileggerle conferirà al programma anche un importante valore di crescita personale;

FASTWALKING (pag.23)

Usa le strategie motivazionali

  • fissa le tue sensazioni alla fine dell’allenamento;
  • fissa e aggiungi le emozioni provate alla fine di ogni allenamento, registrandole per riascoltarle o rileggerle prima di dedicarti alle sedute di allenamento successive.

JOGGING (pag.23)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...