Fidal annuncia il calendario 2021: Acea Run Rome The Marathon il 21 marzo

Fidal pubblica il calendario gare 2021, Acea Run Rome The Marathon in marzo, mentre c’è da attendere per la Roma Ostia
Fidal annuncia il calendario 2021: Acea Run Rome The Marathon  il 21 marzo

Finalmente siamo in Fase 2 e possiamo dichiarare lontano il lockdown e sebbene non si sappia ancora nulla riguardo alla ripartenza delle manifestazioni podistiche per il 2020, la Fidal ha pubblicato il calendario 2021 per gli eventi denominati Gold e Silver.

Già previsti, quindi, 8 eventi Gold e 7 Silver, di cui 9 mezze maratone e 6 maratone, la prima delle quali sarà l’Acea Run Rome The Marathon del 21 Marzo, un evento giunto alla 26^ edizione con una organizzazione tutta nuova e, purtroppo, cancellato per ragioni sanitarie. Il team organizzativo, composto da tre parti quali Infront, Corriere dello Sport – Stadio e Italia Marathon Club, si ripropone per il 2021 con entusiasmo e alla ricerca dei grandi numeri di partecipazione che in Italia stentano a decollare rispetto al resto del mondo. L’obiettivo della maratona di Roma è dare slancio anche a tutto il movimento podistico nazionale e portare la 42km capitolina al livello delle altre grandi.

Grande novità, la Milano City Marathon che si svolgerà l’11 aprile, a ben tre settimane di distanza dalla Acea Run Rome The Marathon, una programmazione che permetterà a molti di fare la doppietta, prima Roma poi Milano, cosa impossibile fino al 2019 in quanto i due eventi si svolgevano in contemporanea.

Tra le grandi mezze maratone, confermata la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon per il 14 febbraio, una data che sposa perfettamente l’intento degli organizzatori, cioè permettere di vivere Verona, città dell’amore, proprio il giorno di San Valentino. Ancora non calendarizzate Napoli City e Roma Ostia Half Marathon mentre il 28 Marzo torna la superclassica Stramilano Half Marathon. Il calendario completo è consultabile sul sito FIDAL. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...