Il 10.000 d'Italia, partecipa con noi alla virtual race per la Festa della Repubblica

Partecipa a "Il 10000 d'Italia", la virtual race del 2 giugno per festeggiare insieme la Repubblica
Il 10.000 d'Italia, partecipa con noi alla virtual race per la Festa della Repubblica

In un periodo come questo, contrassegnato dalla mancanza di competizioni, le varie comunità sportive si riorganizzano e nascono delle nuove forme di competizione virtuale, dove gli atleti si trovano a correre in solitaria tracciati da un dispositivo satellitare, un orologio GPS o un’applicazione fitness sullo smartphone.

Luca Tocco e Marco Mazzei, due atleti del Gruppo Podistico Alpi Apuane,  hanno lanciato “il 10.000 m d’Italia” da correre virtualmente martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. 

Si potrà partecipare correndo tra le 6:00 del mattino e le 20:00 del 2 giugno e gli atleti verranno tracciati per mezzo dell’applicazione Strava.

Per iscriversi è sufficiente mandare una email a il10000ditalia@gmail.com e registrasrsi al gruppo Strava (www.strava.com/clubs/il10000ditalia).

L’iscrizione è completamente gratuita e a tutti gli iscritti sarà inviato  un pettorale virtuale da stampare e utilizzare per fare foto che li ritraggano prima, dopo o durante la corsa. I runners potranno poi postare le loro foto sui vari social con l’hashtag #il10000ditalia.

L’occasione è valida per raccogliere fondi (offerta libera e non obbligatoria) per sostenere la Croce Rossa Italiana impegnata in maniera così profonda e capillare nell’emergenza sanitaria Coronavirus.

All’iniziativa hanno aderito anche atleti di interesse nazionale, come Cuneaz, Cavagna, Selvarolo, Salami, La Rosa, El Fatohui e Fanyel tra gli uomini e Epis, Montrone, Reina, Proietti, e Straneo tra le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...