Un bambino di 9 anni con paralisi cerebrale completa la maratona, il messaggio del Capitano Tom

Ha corso una intera maratona per raccogliere fondi da destinare in beneficenza, Tobias Weller, bambino di 9 anni affetto da paralisi cerebrale.
Un bambino di 9 anni con paralisi cerebrale completa la maratona, il messaggio del Capitano Tom

Negli ultimi mesi, con il lock down per impedire il dilagare della pandemia, abbiamo assistito a storie di incredibili sfide allo scopo di raccogliere fondi per supportare enti benefici. Tra queste vi è la storia di Tobias Weller, un bambino di nove anni di Sheffield (UK) affetto da paralisi cerebrale e costretto a camminare con un deambulatore.

All'inizio del lock down, Tobias è stato ispirato dai risultati del Capitano Tom Moore, il centenario che ha raccolto oltre 30 milioni di sterline percorrendo centinaia di giri del suo giardino con un deambulatore, e ha deciso di organizzare una maratona per raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico e la scuola di Sheffield.

Tobias poteva camminare solo per circa 50 metri al giorno; circa 70 giorni dopo ha completato una intera maratonaintorno alla sua casa a Sheffield. Il Capitano Tobias, come lo chiamano i suoi sostenitori, da allora ha raccolto 100.000 sterline, un risultato eccezionale se si pensa che intendeva raccogliere 500 sterline. Lunedì 8 giugno, il Capitano Tobias ha ricevuto un messaggio dal Capitano Tom: "Buongiorno Capitano Tobias. A nome del Capitano Sir Tom Moore e dell'intera famiglia, congratulazioni, che risultato! Siamo tanto tanto orgogliosi di te. Buona giornata.'

Tobias ha dichiarato: "Non posso credere di aver completato una maratona. È semplicemente fantastico. 'Mi piace quando i miei vicini applaudono e tifano per me e diventare sempre più forte ogni giorno è una bella sensazione". La campionessa olimpica di eptathlon Dame Jessica Ennis-Hill si è unita alle celebrazioni inviando un videomessaggio augurandogli buona fortuna e dicendogli "Ho seguito la tua storia e voglio solo dire che penso che tu sia assolutamente incredibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...