Appuntamento al 2021 per la Great North Run

Annullata la Great North Run 2020, la 40^ edizione si svolgerà nel 2021
Appuntamento al 2021 per la Great North Run

Gli organizzatori della storica manifestazione podistica Great North Run hanno annunciato la cancellazione della edizione 2020 con questo messaggio.

"Oggi (15 giugno) abbiamo confermato l'annullamento della Great North Run del 2020. L'impatto della pandemia da COVID-19 ha reso impossibile organizzare l'evento per quest'anno. Non abbiamo preso questa decisione alla leggera. La Great North Run raccoglie oltre 25 milioni di sterline per beneficenza ed è una manifestazione di rilievo. Negli ultimi mesi, abbiamo lavorato duramente e in stretta consultazione con i nostri team medici, le autorità locali e i nostri partnerper cercare di trovare un modo per consentire lo svolgimento della Great North Run e al contempo rispettare le regole di distanza sociale. Abbiamo anche esaminato la possibilità di posticiparla ma, allo stato attuale, e anche se la situazione migliorasse, non sarà possibile raggiungere questi obiettivi con certezza, e quindi, a meno di tre mesi dalla data della gara, abbiamo concluso che il miglior modo di agire è quello di annullarla. Sappiamo quanto sia deludente, ma siamo sicuri che tutti capiranno le motivazioni legate alla nostra decisione. Grazie a tutti per la pazienza e la comprensione."

Ai runner verrà data la possibilità di posticipare l'iscrizione alla gara del 12 settembre 2021 o di ricevere il rimborso completo per l'iscrizione. Più avanti si chiederà ai runner di confermare o meno la propria volontà di partecipare alla prossima edizione in modo da poter stabilire quanti posti saranno disponibili per la prossima edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...