Trail running, tre modi di viverlo con le calzature Dynafit

I modelli di calzature Dynafit sono performanti e versatili, adatti per tutte le sfaccettature del trail running, dai Vertical più veloci alle Ultra più impegnative. Tra le novità dell'estate 2020, il modello Ultra 100, pensato per tutti i runner che non temono nemmeno i trail più lunghi e una versione rinnovata della celebre Feline SL.
Trail running, tre modi di viverlo con le calzature Dynafit

Calzature performanti e versatili, adatte per tutte le sfaccettature del trail running. I modelli di DYNAFIT, azienda di riferimento negli sport endurance di montagna, conquistano grazie all’eccellente rapporto peso-prestazione e sono arricchiti da dettagli sofisticati e tecnici, specifici per le diverse discipline: dai Vertical più veloci alle Ultra più impegnative. Tra le novità dell'estate 2020, il modello Ultra 100, pensato per tutti i runner che non temono nemmeno i trail più lunghi e una versione rinnovata della celebre Feline SL. 

ULTRA 100 – PER 40 CHILOMETRI E OLTRE

La scarpa DYNAFIT Ultra 100, grazie all’ammortizzazione data dalla nuova intersuola, è ideale per correre su lunghe distanze, dai 40 chilometri in poi. Massimo comfort e stabilità offerte anche nei trail running più impegnativi.

Con il peso contenuto di appena 330 grammi, per la versione maschile, e 290 grammi, per quella femminile, è uno dei modelli più leggeri della categoria. La suola con profilo a S realizzata da POMOCA, azienda di riferimento nella produzione di suole in gomma per scarpe da montagna e da scialpinismo, regala caratteristiche di scorrevolezza e rullata ottimali mantenendo un buon grip. Il drop dinamico è di sei millimetri, così da assecondare le preferenze della maggior parte degli ultra runner. Una scarpa dalla calzata precisa ma che non stringe troppo il piede, così da consentire un’ottimale circolazione del sangue e contrastare il gonfiore, anche durante le lunghe corse. Il sistema di allacciatura tradizionale permette di regolare alla precisione la chiusura della scarpa. DYNAFIT Ultra 100 è caratterizzata da una punta rinforzata, così da ridurre gli urti sulle dita ed essere più resistente agli impatti, e da una fascetta elastica nella quale si possono riporre i lacci. Il rinforzo tallonare, chiamato Heel Preloader, dona supporto a quest’area e una maggiore tenuta. DYNAFIT Ultra 100 è disponibile in quattro colori da uomo e tre da donna, in abbinamento alle linee di abbigliamento.

Numeri: 6 – 13 UK (uomo) / 3 – 9 UK (donna) Peso: 330 grammi (uomo), 290 grammi (donna) Drop: 6 mm

FELINE SL – IL CELEBRE CLASSICO IN UNA NUOVA VERSIONE

Nel 2012 DYNAFIT ha lanciato sul mercato la sua prima scarpa da trail running, la DYNAFIT MS Feline Superlight, ponendo così le basi a quella storia di successi ottenuti poi, negli anni, dalle sue collezioni di calzature. Per l'estate 2020 la celebre best seller Feline SL è stata completamente rivisitata, tra le novità: suola POMOCA, calzata perfezionata e diverse varianti cromatiche.

DYNAFIT Feline SL, versatile e resistente, è ideale per le distanze medio-lunghe e sprigiona tutta la sua massima potenzialità su suolo morbido, fango e neve. Una scarpa leggera – il peso è di 290 grammi per la versione maschile e 250 grammi per quella femminile – che si adatta al suolo a ogni passo in modo dinamico e garantisce reattività, ottima tenuta sul terreno e presenta caratteristiche ammortizzanti equilibrate. La suola POMOCA regala un mix fra stabilità laterale sull’avampiede, grip eccellente nell’area centrale del piede oltre che una migliore tenuta in punta e in prossimità del tallone – anche su superfici bagnate e lisce. Il drop è di otto millimetri, a garanzia di un ottimo sostegno e dinamismo. La calzata Sensitive Fit, comoda e precisa, offre un movimento quanto più possibile naturale. DYNAFIT Feline SL è caratterizzata da una punta con protezione in TPU, per ridurre l’effetto degli urti sulle dita e sull’avampiede, suola Ortholite e il sistema di allacciatura rapida dotato di fascetta elastica sotto cui riporre i lacci. La Feline SL è disponibile in cinque colori per uomo e tre per donna.

Numeri: 6 – 13 UK (uomo) / 3 – 9 UK (donna) Peso: 290 grammi (uomo), 250 grammi (donna) Drop: 8 mm

DYNAFIT ALPINE PRO – DINAMICA SULLE DISTANZE MEDIE E LUNGHE

Compagna ideale per le corse su distanze medie e lunghe, la scarpa DYNAFIT Alpine Pro regala comfort, protezione, versatilità e incredibile leggerezza – il peso è di soli 300 grammi nella versione maschile e 260 grammi in quella femminile. L'intersuola in EVA a densità doppia aumenta la dinamica in corsa e consente una rullata uniforme e armonica dal tallone alla punta dei piedi. Il drop di otto millimetri garantisce un ottimo sostegno nella corsa su terreni impegnativi e irregolari. Lo strato di carbonio integrato nell'intersuola offre una protezione maggiore su terreni rocciosi e il rinforzo diagonale Heel Preloader dona supporto al tallone. La suola Vibram® Megagrip garantisce una presa perfetta sui terreni di montagna, sia bagnati che asciutti. Quattro le varianti colore, due da uomo e due da donna, tra cui scegliere.

Numeri: 6 – 13 (uomo) / 3 – 9 (donna) Peso: 300 grammi (uomo), 260 grammi (donna) Drop: 8 mm

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...