Una gara per tutti la staffetta lungo l'Adige Resia Rosolina Relay

Una gara per tutti, ecco come funziona la Resia Rosolina Relay dal 2 al 4 ottobre. Squadre da 10 persone, ognuno percorre frazioni da 10km e nel totale una maratona. Tesseramento Uisp a 5 euro.
Una gara per tutti la staffetta lungo l'Adige Resia Rosolina Relay

Aperte le iscrizioni da pochi giorni alla Resia Rosolina Relay, la vera e grande novità 2020 nel panorama podistico italiano. Niente di virtuale, anzi un grande evento ‘on the road’ che parla di riscossa, unione e amicizia dopo il difficile momento legato al Coronavirus che abbiamo vissuto in tutto questo 2020.

Resia Rosolina Relay, per andare dalla montagna al mare, dal Passo Resia sul confine con l’Austria in alta Val Venosta fino al mare Adriatico a Rosolina Mare, seguendo il corso dell’Adige, dall’inizio alla fine, per 420 km.

PER TUTTI - Sia chiaro, la Resia Rosolina Relay non è una gara per ultramaratoneti. Anzi, tutt’altro. Tutti possono partecipare e trovare grande soddisfazione, tutti possono mettersi alla prova, chi abitualmente macina tanti chilometri, chi non è mai andato oltre una mezza maratona, chi in quel fine settimana ha programmato un ‘lungo’ per preparare una maratona nei mesi successivi. Correre 4 frazioni da circa 10km in due giorni è molto allenante e può risultare anche piuttosto semplice.

E poi si corre insieme al proprio gruppo, impegnandosi in una staffetta dove a vincere è la squadra.

Un’avventura, una corsa per tutti, una corsa sicura perché si svolge per il 95% sulla ciclabile lungo il fiume Adige. Un totale di 420 km da percorrere correndo giorno e notte, start fissato da Resia dalle ore 16 di venerdì 2 ottobre e arrivo previsto a Rosolina Mare domenica mattina 4 ottobre. In breve, ogni componente della squadra dovrà compiere nel tragitto quattro frazioni da circa 10km, correndo così nell’intero tragitto la distanza di maratona.

COME FUNZIONA LA GARA – Prima di tutto è necessario iscrivere tutto il team, composto da 10 persone, oppure se si è singoli e si vuole essere aggregati a qualche team si può lasciare al form dedicato sul sito resiarosolinarelay.it i propri dati così come se si è una squadra cui manca qualche componente si può farne richiesta.

Resia Rosolina Relay è una gara UISP, chiunque non ha un tesseramento 2020 Fidal, RunCard o Uisp, tramite l’organizzatore può fare un tesseramento UISP della durata di 12 mesi al costo convenzionato di soli 5 euro. Per tesserarsi è necessario inviare una mail a tesseramento@veronamarathon.it

  1. Le squadre si dividono in due equipaggi di cinque corridori a bordo di due mezzi, ogni equipaggio definisce l’ordine di partenza dei suoi corridori.
  2. L’orario di partenza viene definito sulla base della dichiarazione del caposquadra, avendo cura di far partire prima le squadre più lente.
  3. Il primo corridore del primo equipaggio percorre la prima tappa di circa 10 km fino al primo punto di cambio, dove consegna il testimone al suo compagno di equipaggio secondo corridore, che è sceso dal mezzo 1 e lo attende. Il primo corridore sale sul mezzo 1.
  4. Il secondo corridore percorre la seconda tappa fino al secondo punto di cambio e così via, fino al primo punto cambio principale dove il mezzo 2 attende di far partire il suo primo corridore.
  5. Il quinto corridore consegna il testimone al sesto corridore, primo del secondo equipaggio, sale sul mezzo 1 che finalmente può andare fino al secondo punto di cambio principale alla fine della decima tappa.
  6. Il sesto corridore raggiunge il punto di tappa 6 e procede al cambio con il suo compagno di equipaggio e così via.
  7. Questa sequenza si ripeterà quattro volte, all’arrivo ogni corridore avrà corso 4 tappe.
  8. Fondamentale sapere che nessun partecipante potrà comunque correre due volte consecutivamente le tappe, dovrà esserci sempre e comunque un cambio testimone.

SITO INTERNET: https://resiarosolinarelay.it/

PAGINA FB: https://www.facebook.com/resiarosolinarelay

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...