Maratona virtuale, come correrla senza delusioni

La diffusione del coronavirus continua a portare alla cancellazione di molte grandi maratone, ma ciò non significa che il tuo allenamento sia vano.
Maratona virtuale, come correrla senza delusioni

Alza bandiera bianca anche la Maratona di Londra, che quest'anno si svolgerà come una gara per soli elite, tantissimi runner si sentono delusi o demotivati ??nel dover aspettare un altro anno per tagliare il traguardo di The Mall.

Tuttavia, la Maratona di Londra si svolgerà virtualmente e sarà la 40a edizione dopo la quale riceverai la medaglia e la maglietta del finisher. Puoi comunque divertirti e mettere a frutto la tua preparazione e raccogliere fondi per beneficenza, anche senza l'incoraggiamento del pubblico. Come? Con questi semplici consigli. 

1. Non correre sul tracciato di gara 
Due delle cose che rendono speciali le maratone sono il tifo e la possibilità di correre su strade chiuse. Se la tua gara è stata annullata e insisti a correre sul tracciato di gara non godrai nessuno di questi piaceri. Non solo, sarai costretto a fermarti agli incroci stradali o metterai in pericolo te stesso e gli altri utenti della strada, petrtanto è una cattiva idea.

2. Evita gli assembramenti
Uno dei motivi principali per cui alcune grandi gare sono state cancellate è il timore che avere un gran numero di persone nello stesso spazio ristretto aumenti la diffusione del coronavirus. Quindi, se corri la tua maratona, non invitare tutti quelli che conosci a unirsi a te; organizzati in piccoli gruppi opportunamente distanziati.

3. Vestiti per l'occasione
Se hai deciso di indossare quel costume da pinguino, non lasciare che l'annullamento di una gara ti impedisca di farlo. Corri su un tracciato non pericoloso, non trafficato e potrai indossare costumi per la tua maratona fai-da-te. Preparati alle occhiate curiose!

4. Corri su un percorso adatto
Pensa a grandi parchi, sentieri e strade tranquille. Limita gli incroci stradali in modo da non doverti fermare e ricominciare. Evita i marciapiedi trafficati. Parti presto (ma non al buio). Scegliere un percorso adatto ai corridori è più sicuro, più veloce e, in definitiva, più divertente.

5. Carica il risultato su una piattaforma online
Le maratone esistono anche se non vengono caricate su Strava, ma avere una registrazione digitale del tuo risultato lo farà senza dubbio sembrare più ufficiale. Se sei stato sponsorizzato, funge anche da prova che hai percorso l'intera distanza. Non che mentiresti su una cosa del genere, vero? Inoltre, nel caso della Maratona di Londra virtuale, puoi anche qualificarti per un posto Good for Age o Championship valido per una futura Maratona di Londra se corri un buon tempo. In tal caso, dovrai fornire ulteriori prove, che saranno richieste entro il 31 agosto.

6. Traccia un percorso a giri
Dovrai pensare a come organizzare i rifornimenti, non avendo a disposizione quelli dell'organizzazione. Un modo semplice per farlo è tracciare un percorso a giri e lasciare i tuoi rifornimenti all'inizio di ogni giro.

7. Festeggia il traguardo
Correre una maratona, ufficialmente o non, è motivo di festa. Festeggia con una bella foto o con una birra o come preferisci.

8. Divertiti!

 
 
 
 


 

 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...