In 45.000 all'edizione virtuale della London Marathon

Oltre 45.000 iscritti alla 40^ edizione della maratona di Londra che si correrà domenica 4 ottobre in modalità virtuale. La maggior parte degli iscritti è donna.
In 45.000 all'edizione virtuale della London Marathon© EPA

Tanta, tantissima voglia di correre, partecipare ad una gara, indossare un pettorale, ricevere una medaglia e fare beneficenza. Fa il pienone l’edizione virtuale della Maratona di Londra che, con oltre 45.000 iscritti, diventa la più grande del mondo.

Le iscrizioni generali alla prima maratona di Londra Virgin Money virtuale sono esaurite con 45.000 posti occupati per questa versione unica della più grande maratona del mondo. In seguito all'annuncio che domenica 4 ottobre la Maratona di Londra non avrebbe potuto svolgersi nel suo formato abituale, i corridori di tutto il Regno Unito e di tutto il mondo sono stati invitati a completare La 40a gara - A modo tuo.

I partecipanti hanno 23 ore, 59 minuti e 59 secondi per correre, fare jogging o camminare per una distanza di 42.195 m sul percorso scelto, in qualsiasi momento dalle 00:00 alle 23:59:59 di domenica 4 ottobre. È in fase di sviluppo una nuova app, fornita da TCS, per consentire ai partecipanti di accumulare i 42.195 m e ricevere le esclusive medaglia e T-shirt New Balance da finisher.

La priorità è stata data ai corridori e agli enti di beneficenza che erano iscritti alla manifestazione per il 2020 e poi le iscrizioni generali sono state aperte mercoledì 26 agosto.

Sono state raccolte 20.000 iscrizioni da corridori di 81 paesi diversi, 51% donne e 49% uomini. Al di fuori del Regno Unito, il maggior numero di iscritti proviene da Australia, Hong Kong e Stati Uniti.

Hugh Brasher, Event Director della Virgin Money London Marathon, ha dichiarato: “La risposta è stata sorprendente e lo spirito della Maratona di Londra risplenderà brillantemente in tutto il mondo domenica 4 ottobre. Londra è la maratona più popolare del pianeta, oltre 457.000 persone si sono candidate a correre l’edizione 2020. Questa prima maratona virtuale di Londra, la 40esima gara, ha offerto un'opportunità unica ai corridori di tutto il mondo di guadagnare l'ambita medaglia di finisher e la t-shirt tecnica e crediamo che sia la più grande maratona virtuale mai organizzata. È anche la gara con il tempo più ampio della storia, i corridori potranno impiegare 23 ore, 59 minuti e 59 secondi per completare i 42.195 m.Ci auguriamo che i nostri partecipanti raccolgano milioni da devolvere in beneficenza e non vediamo l'ora di condividere le vostre storie".

È ancora disponibile un numero limitato di posti di beneficenza per la maratona virtuale di Londra Virgin Money.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...