Presentata la Venicemarathon Week: programma eventi

Domani si sarebbe dovuta correre la Venicemarathon. Causa Covid-19 è stata trasformata in una special edition che durerà ben una settimana
Presentata la Venicemarathon Week: programma eventi© Matteo Bertolin

VENEZIA - Questa mattina, sulla piattaforma online e i canali social di Venicemarathon è stata lanciata la Venicemarathon Week che dalle ore 9 di domani mattina alla mezzanotte del 1 novembre vedrà sfidarsi in tutto il mondo specialisti delle maratone e semplici appassionati, che prenderanno parte alla HOKA ONE ONE Venicemarathon Virtual 42K & 10K.

La presentazione, che è stata condotta all’interno della sede di Venicemarathon a Mestre dal presidente Piero Rosa Salva, dal vice Stefano Fornasier e dal General Manager Lorenzo Cortesi, ha ospitato anche il saluto del sindaco di Venezia e Metropolitano Luigi Brugnaro. (Leggi l'intervista al Presidente Rosa Salva)

Le iscrizioni resteranno aperte tutta la settimana, visto anche lo slittamento al 1° novembre della HOKA ONE ONE Venicemarathon One For All che diventerà evento di chiusura. Gli atleti avranno quindi la possibilità di iscriversi fino alla mezzanotte di sabato 31 ottobre e di portare al termine la propria corsa entro le 23.59 del 1° novembre.


Partecipare sarà molto semplice. Una volta iscritti, gli atleti riceveranno dall’organizzazione tutte le indicazioni per scaricare le applicazioni RunBull e TDS che consentiranno di partecipare alle virtual race.

Da stamattina è anche “aperta” la Virtual Arena, l’area presente all’interno del Virtual Expo Village al quale si può accedere dall’homepage del sito www.venicemarathon.it. dedicata alle presentazioni delle aziende sponsor, del Venicemarathon Pacing Team e delle associazioni legate al Charity Program.

Ogni giorno, inoltre, verrà ospitato un aggiornamento dalle virtual con foto, video e commenti dagli atleti e da tutti gli amici di Venicemarathon, mentre sabato 31 ottobre alle ore 19, da non perdere la presentazione live dei tre atleti che correranno la HOKA ONE ONE Venicemarathon One for All.

Di seguito, il calendario degli appuntamenti:

sabato 24 ottobre
ore 11.30 - Presentazione ufficiale HOKA ONE ONE Venicemarathon Special Edition 2020
ore 14.30 - Come affrontare al meglio la tua maratona virtuale – a cura di Daniele Vecchioni, Fondatore del metodo ‘Correre Naturale’ e Friend of the Brand di BMW Ambassador per il progetto ‘Road To Norway’
domenica 25 ottobre
ore 11 - Venicemarathon Charity Program: A tu per tu con le Onp.
ore 14 - Il Pacing Team: Come correre una virtual race - a cura di Julia Jones
lunedì 26 ottobre
ore 16 - Presentazione Garmin Forerunner 745
martedì 27 ottobre
ore 16 - D-One: Il bello di correre senza rischi
sabato 31 ottobre
ore 18 - La preparazione sulle lunghe distanze su strada e trail - a cura degli HOKA ONE ONE Ambassadors
ore 19 - Presentazione dei runners: Eleonora Corradini, Gabriele Gallo, Pier Alberto Buccoliero
domenica 1 novembre
ore 10 - HOKA ONE ONE VENICEMARATHONONE FOR ALL
Live streaming su www.venicemarathon.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...