Dopo la corsa segui questi cinque consigli per migliorare

Che tu abbia corso 5 km o una maratona segui questi 5 consigli per migliorare ancora di più
Dopo la corsa segui questi cinque consigli per migliorare
  1. Datti il ??cinque e sii orgoglioso

Questo atteggiamento ti aiuterà a trovare la motivazione per uscire ad allenarti ancora. Sii orgoglioso di uscire dalla porta, indossare le te scarpe da running, sfidare te stesso e fare qualcosa di buono per la tua salute (e l'umore). 

  1. Bevi un bicchiere d'acqua con una spruzzata di succo di barbabietola

I tuoi muscoli richiedono sostanze nutritive dopo l'allenamento. Poiché la tua circolazione sanguigna è ancora attiva dopo l’allenamento, è fondamentale che i nutrienti vengano introdotti entro 30 minuti, in quella che viene chiamata ‘finestra metabolica’. Aggiungere del succo di barbabietola, contribuisce ad avere un effetto vasodilatatorio che aumenta l’afflusso dei nutrienti ai muscoli. 

  1. Utilizza il foam roller

Usare il foam roller delicatamente (Leggi qui come fare) dopo l’allenamento permette di massaggiare il ??tessuto connettivo attorno ai muscoli e aumentare localmente la circolazione sanguigna che consentirà un migliore apporto di nutrienti e lo smaltimento dei prodotti di scarto. Nota bene: lavora dolcemente, soprattutto dopo un allenamento intensivo. I muscoli doloranti richiedono un trattamento delicato. Meglio prima sulle cosce e poi i polpacci. 

  1. Mangia bene

Ora possiamo iniziare a portare i giusti nutrienti ai tuoi muscoli. Assumere una porzione di proteine ??(± 20 grammi) e una porzione di carboidrati (± 1 g / kg di peso corporeo) per un recupero ottimale. Una confezione di ricotta (250 ml) con una banana e 3 cucchiai di muesli è l'ideale per nutrirti in maniera bilanciata. 

  1. Fai un pisolino o solleva le gambe (mentre si lavora).

Per migliorare davvero, sarebbe essenziale riposare nelle prime 2 ore dopo l'allenamento. Solleva le gambe o fai un pisolino se puoi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...