Appuntamento al 7 marzo con Acea Strasimeno, il running riparte da qui

La Strasimeno del 7 marzo 2021 potrebbe segnare la ripartenza del running su strada.

Appuntamento al 7 marzo con Acea Strasimeno, il running riparte da qui

Si è riflettuto a lungo, da parte della società organizzatrice, sull’opportunità di allestire la Acea Strasimeno il prossimo 7 marzo. Rinunciare per il secondo anno consecutivo sarebbe stato però un peso troppo grande da portare nel cuore, oltretutto le esperienze accumulate nella seconda parte del 2020, allestendo prove come la Crono sul Trasimeno e il Giro Podistico del Lago di Chiusi hanno dato quella competenza necessaria per organizzare anche in tempo di Covid, così si è finalmente potuta dare l’ufficialità all’evento, che il 7 marzo vivrà la sua 19esima edizione.

Sarà una Acea Strasimeno diversa dal solito, innanzitutto ridotta nelle sue proposte agonistiche: saranno infatti allestite solo le distanze dell’ultramaratona di 58 km, della maratona e della mezza, rinunciando alle altre e anche alle prove non competitive per contenere l’impegno organizzativo. Si gareggerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in vigore: mascherina indossata per i primi 500 metri, ristori in gara composti solo da bottigliette d’acqua e merendine sigillate, niente spogliatoi e docce (ma le strutture ricettive verranno invitate a conservare la camera per uso doccia fino alle ore 20:00), niente navette di ritorno dai traguardi di maratona e mezza.

La prova scatterà per tutte le distanze previste alle ore 7:30 da Castiglione del Lago, sede anche dell’arrivo della prova lunga, valida quale 19esima tappa del GP Iuta individuale e di società. La maratona avrà il suo traguardo a Sant’Arcangelo, la mezza a Passignano sul Trasimeno.

Info e contatti: strasimeno.it e 331.4376645 e 347.0826009

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...