Il mondo del trail accoglie VECTIV™ la rivoluzionaria suola in fibra di carbonio

L’innovativa linea VECTIV™ di The North Face propone otto modelli run e hiking pensati per ridurre l’impatto e massimizzare il ritorno energetico
Il mondo del trail accoglie VECTIV™ la rivoluzionaria suola in fibra di carbonio

The North Face lancia oggi VECTIV™, la sua nuova proposta footwear dedicata al mondo del trail.

Dopo due anni di importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, più di 9.000 km dedicati dagli atleti a test approfonditi e ottimi risultati ottenuti sui percorsi trail, The North Face è orgogliosa di presentare la sua rivoluzionaria struttura per la suola, pensata per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di running e hiking su terreni tecnici e montuosi.

Da oggi, sarà possibile acquistare il modello premium di questa nuova linea: Flight VECTIV™.

Secondo alcuni studi svolti da un ente di ricerca indipendente, Flight VECTIV™ riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, consentendo ai runner di coprire più chilometri senza ripercussioni negative.

Posizionata sotto una tomaia in mesh straordinariamente leggera, confortevole e protettiva, VECTIV™ è una struttura di suole composta da una piastra 3D VECTIV™ a contatto diretto con la suola, un'intersuola rocker VECTIV™ e una suola SurfaceCTRL.

Questa costruzione unica nel suo genere offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali senza compromettere il ritorno energetico.

The North Face ha visto nelle suole in fibra di carbonio, tradizionalmente riservate ai runner su strada, una straordinaria opportunità e un incredibile potenziale, e per questo ha voluto portarle nel mondo del trail e dell’hiking. Questo nuovo ambito applicativo è un’ulteriore conferma dell’impegno di The North Face, volto a spingere sempre più in là i limiti dell’innovazione.

"Flight VECTIV™ è veloce, leggera e reattiva” ha commentato Kaytlyn Gerbin, runner di The North Face. “La piastra dona alla scarpa una notevole sensazione in termini di performance e reattività e la tomaia aerodinamica garantisce massima leggerezza senza compromessi in termini di comfort e calzata. Dai 150 km del Wonderland Trail nel Nord-Ovest Pacifico fino ai 125 km della Transgrancanaria ho fatto assoluto affidamento su questa scarpa per spingermi ad andare avanti”.

Dall’avvento di VECTIV™, 14 atleti del team The North Face hanno stabilito ben 17 record in tutto il mondo, tra cui quello di Kaytlyn Gerbin, che ha portato a termine il Wonderland Trail in 18 ore, 41 minuti, 54 secondi e quello conquistato da Coree Woltering che ha coperto i 1.800 km dell’Ice Age Trail nel Wisconsin in 21 giorni, 13 ore e 35 minuti, senza dimenticare Pau Capell che ha completato l’iconico percorso del Tour du Mont Blanc, correndo in solitaria con un tempo di 21:17:18.

“Flight VECTIV è diventata molto velocemente la mia scarpa da gara preferita” ha commentato Pau Capell. “Coniuga velocità e stabilità a un ottimo grip in discesa, e quelli sono i momenti che fanno la differenza”.

Dopo il lancio del modello premium Flight VECTIV™, The North Face renderà disponibili altri 8 modelli dedicati al trail running e all’hiking. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...