Roma – La passione è la vera base di tutto il running. E’ la vera chiave per capire e comprendere tutto il movimento che fa della corsa non una semplice disciplina sportiva, bensì uno stile di vita, un modo di fare, di pensare e di agire verso il benessere, il conoscere meglio sé stessi, la socialità con l’incontro e la condivisione della stessa passione con tanti amici ed infine la performance sportiva.
LA NOVITA’ - Da Sport Network, concessionaria esclusiva di Corriere dello Sport e Tuttosport, arriva in questo 2021 la più grande novità per i runner italiani: si apre una nuova era con la prospettiva di grandi e nuove opportunità commerciali per approcciare un target fortemente stimolato e stimolante.
La passione è un sentimento, quella spinta che rende curioso, ricettivo, preparato e pronto il soggetto che la prova. La passione attiva il target e Sport Network ha creato il ponte tra questo target e i brand e lo fa cavalcando proprio quella passione. Il 2021 è iniziato all’insegna della reazione, sarà un anno di ripresa, si reagisce a un anno di crisi, si profila un percorso attivo e strategico per tutti i brand che vorranno percorrerlo con la concessionaria del Gruppo Amodei.
Grande operatività e sguardo attento al futuro, è questo, quindi, il contesto che caratterizza il lavoro di Sport Network. La concessionaria oltre a raccogliere ogni novità e trend proveniente dal mondo dello sport, crea anche nuove opportunità in 3 grandi mondi accomunati da un unico fil rouge, la passione. Parliamo del Running, degli Esports e del Padel.
Articoli e contenuti esclusivi, nuovi social, un vero credo e un forte impegno per Sport Network tramite Corriere dello Sport e Tuttosport, testate di riferimento che parleranno e vivranno molto di più in simbiosi con questi tre mondi in forte crescita ed espansione aiutandoli a crescere ancor più e a farli conoscere a tutti, perché la passione, si sa, è contagiosa.
I RUNNER - Allo stop causato dalla pandemia, si reagisce con un’operazione basata su tre mondi che hanno resistito alla crisi. La passione per la corsa ha portato tutti i runner italiani (e del mondo) a trovare il modo di correre in ogni caso, anche oltre le competizioni che sono state sospese nel corso del 2020. Migliaia di sportivi che frequentavano palestre, piscine, campi di calcetto si sono riversati sulle strade e hanno iniziato a correre scoprendo la libertà, l’aria fresca sul viso ad ogni passo, le endorfine che invadono il corpo all’alba diventando così in poco tempo runner e magari un giorno indomiti maratoneti. Ogni giorno circa cinque milioni di persone corrono in un parco, su una ciclabile o ovunque possono e vivono, il bello della corsa è che si può fare sempre e in ogni dove. Una passione pronta ad esplodere in questo 2021 e nei prossimi anni, il running non ha limiti o confini.
IL CIRCUITO COMMERCIALE - Da oggi i brand possono quindi investire con Sport Network nell’unico circuito commerciale delle maratone e delle 21 km più importanti d’Italia e Sport Network ha creato il primo circuito commerciale italiano in questo ramo a cui poter associare un brand e farlo parlare, vivere e correre nelle più belle città d’arte italiane, da nord a sud. Nel presente e nell’immediato futuro Sport Network parlerà sempre più di running, un mondo fortemente in crescita, che sta generando fatturati e forte indotto economico anche nel settore del turismo sportivo e ora con la ‘Mozione Lupi’ in attesa di approvazione dal Governo, migliaia di partecipanti stranieri avranno più facilità nell’accesso alle maratone delle più belle città italiane.
Coadiuvati da Lorenzo Cortesi, running specialist e da anni coordinatore di Venicemarathon, fanno parte già del progetto e nel circuito Sport Network la Venicemarathon, la Firenze Marathon, l’Acea Run Rome The Marathon dove Corriere dello Sport figura tra gli organizzatori (insieme a Infront Italy, Atielle Roma e Italia Marathon Club) e gli eventi organizzati da Napoli Running quali la Napoli City Half Marathon e la Sorrento-Positano. Gli eventi più importanti d’Italia sono così presenti nel circuito Sport Network per essere impeccabili e sfruttare al meglio, per i clienti che lo richiederanno, la loro esperienza sul campo.
Gli altri 2 settori che hanno nel loro motore ‘la passione’ oltre al running sono l’Esports, che ha visto migliaia di ragazzi in contatto diretto ogni giorno, in un’attività che non ha bisogno necessariamente del contatto fisico, vive nel modo virtuale, e pertanto ha potuto crescere anche nonostante il blocco della pandemia e il padel . Quest’ultimo un fenomeno sotto gli occhi di tutti, migliaia di persone ogni giorno in Italia cercano di aggiudicarsi il campetto per una partita tra amici. Aggregante, divertente, ha permesso a centinaia di migliaia di appassionati di trovare uno sfogo alla restrizioni da Covid che hanno colpito e limitato il mondo dello sport.
“Abbiamo visto uno spazio e ci siamo mossi in quella direzione. In un mercato saturo si è aperta una breccia generata da passioni che si sono alimentate e sono cresciute durante la pandemia, siamo andati verso questi tre mondi creando delle vere divisioni che permetteranno ai brand che vorranno percorrere questa strada con noi di raggiungere un target appassionato e molto attivo e siamo fieri di poter dire di essere i primi a farlo. Running, Esports e Padel rappresentano un terreno enorme di opportunità commerciali e di racconto, non vediamo l’ora di esplorarlo tutto con chi vorrà salire a bordo con noi” ha dichiarato Daniele Quinzi Head of Marketing del Gruppo Amodei.
“Davanti le difficoltà si fa la differenza, abbiamo sofferto con lo sport in un anno complicatissimo e dallo sport viene la nostra reazione. La rete vendita sta rispondendo con entusiasmo, poter puntare su delle grandi novità proprio in risposta a un momento di difficoltà lancia un segnale concreto esternamente e internamente. Siamo un’azienda dinamica, in grado di guardare oltre e intendiamo andare avanti con la passione che ci ha distinti sempre, in risposta al segnale di ripresa che il nostro Editore ci ha voluto lanciare.” ha dichiarato Aldo Reali AD di Sport Network.
“Nuovi partner, nuovi scenari, nuove opportunità commerciali da raccontare ai nostri clienti. Esattamente quello che occorreva al mercato in questo momento. Novità. Opportunità. Ripresa. Le aziende stanno reagendo con entusiasmo, siamo i primi a poter raccontare questi mondi con questa qualità e questo ci viene riconosciuto. Il 2021 si profila un anno intenso e innovativo, siamo pronti a recepire le esigenze dei nostri clienti per renderli protagonisti di queste novità con progetti ad hoc, forti della consapevolezza di essere, ad oggi, gli unici in grado di costruirli a grandi livelli” ha dichiarato Carlo Pasquazi Direttore Commerciale Sport Network.