Le note di Corro come il vento cantate da Marco Frattini sul palco di Acea Run Rome The Marathon

Il titolare di Iovedodicorsa e runner sordo Marco Frattini sarà sul palco dell’Acea Run Rome The Marathon venerdì 17 e sabato 18 settembre per diffondere la sua ironica dedica al popolo dei runner
Le note di Corro come il vento cantate da Marco Frattini sul palco di Acea Run Rome The Marathon

Marco Frattini, ideatore e titolare del brand Iovedodicorsa, è un personaggio molto conosciuto nel mondo del running. Il destino di Marco non è stato semplice, un tumore del nervo acustico ha trasformato la sua vita profondamente. Da chef diplomato, giovane studente di Odontoiatria e musicista si è ritrovato nel silenzio della sordità. Marco ha saputo vivere questo cambiamento come una sfida, ha iniziato a correre e da runner ha portato a casa diversi successi come i tre titoli italiani di Campione «FSSI» («Federazione Sport Sordi Italia») di maratona e altrettanti di cross (Articolo completo QUI). Marco è un vulcano sempre in attività, ha scritto dei libri, acquisito il brevetto di istruttore Fidal, dato vita al primo social network dedicato alla corsa, l’app per iPhone e Android «CiaoRunner», ideato il brand «Iovedodicorsa», e, recentemente, prodotto un brano musicale.

CORRO COME IL VENTO – Marco è tornato dopo un lungo silenzio obbligato, a calcare la scena musicale in veste di compositore, assieme al gruppo musicale brianzolo Garden Groove.

Presentato ufficialmente il 24 aprile all'arena di Milano, in occasione dell'evento X Walk& MIddle Distance Night - Meeting Nazionale della Marcia e del Mezzofondo, “Corro come il vento” è un brano dal ritmo incalzante, ma soprattutto una caricatura reale e umoristica del mondo podistico e dell’appassionato di corsa nell’intento di migliorare le proprie performance a ogni seduta di allenamento e che può essere scaricato dalla sezione Jukebox del sito www.iovedodicorsa.com nell’edizione gratuita.

Sarà sul palco della prossima Acea Run Rome The Marathon, ad allietare le ore prima dello start dell’evento. “E’ per me un onore e soprattutto un grande piacere poter presentare il mio brano cantandolo dal vivo sul palco”, ha detto Marco. “Spero tanto che sia un modo per alleggerire la tensione pre-gara e che ciascun runner possa rivedersi, con una buona dose di ironia, nel mio testo. Ringrazio gli organizzatori di Acea Run Rome The Marathon per accogliermi e darmi questo spazio, poter salire sul palco di una manifestazione così importante mi emoziona e mi darà la giusta carica per cantare dal vivo, spero di non prendere qualche stecca!”, ha concluso Marco.

Appuntamento, dunque, sabato 18 settembre alle ore 13.40 presso l'Expo Village allo Stadio Nando Martellini.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...