Tempi stellari, a Valencia Marathon è quasi record del mondo

La Valencia Marathon con 30mila persone al via non ha deluso le aspettative e con i vincitori fa segnare tempi da record che entrano nella storia di tutti i tempi della maratona
Tempi stellari, a Valencia Marathon è quasi record del mondo

VALENCIA - La 42^ Valencia Marathon è riuscita a battere i suoi due record del circuito ed essere tra i tre migliori tempi al mondo sia per gli uomini che per le donne. Merito delle vittorie di Kelvin Kiptum e Amane Beriso. Il keniota ha ottenuto un tempo di 2:01:53, mentre l'etiope ha fatto segnare un tempo di 2:14:58 nella categoria femminile.

Kiptum, che stava debuttando sulla distanza, è riuscito a battere il record del percorso (Evans Chebet, 2:03:00) di oltre un minuto. Il secondo classificato è stato Gabriel Geay con un ottimo tempo di 2:03:00 - terzo miglior tempo del 2022 - seguito da un altro debuttante, Alexander Mutiso con 2:03:29.

Nella gara femminile, Amane Beriso ha migliorato il record precedente (Peres Jepchirchir, 2:17:16) di oltre due minuti. Dietro di lei il podio è stato completato dalla debuttante Letesenbet Gidey con 2:16:49 e Sheila Chepkirui con 2:17:29, rispettivamente seconda e terza, che hanno portato a termine una gara spettacolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...