Febbraio alle porte, dove correre in Italia

Da nord a sud, da est a ovest, tutte le kermesse podistiche del mese più corto dell’anno
Febbraio alle porte, dove correre in Italia

Con ben quattro domeniche, anche il breve mese di febbraio si presenta ricco di appuntamenti in tutto lo Stivale e la possibilità di correre una maratona per ciascuna domenica.

DOMENICA 5 FEBBRAIO – Il centro Italia punta i riflettori sulla “regina” grazie alla Maratona della Maga Circe nel Circeo. Si corre a nord la Bergamo 21 Half Marathon e a sud la Barletta Half Marathon.

DOMENICA 12 FEBBRAIO – Va in scena la superclassica mezza maratona degli innamorati, le strade di Verona si preparano al passaggio di 8mila runner impegnati nella Giulietta&Romeo HM mentre la Sicilia, dopo un Gennaio da protagonista, rinnova l’appuntamento con la Maratonina dei Nebrodi (Me).

DOMENICA 19 FEBBRAIO - Il centro Italia propone la White Marble Marathon tra Carrara e Massa, accompagnata dalla mezza maratona, stesso format di Terni dove si svolgono maratona e maratonina di San Valentino. Il nord Italia offre la Mezza del Castello di Vittuone.

DOMENICA 26 FEBBRAIO – E’ l’ultima domenica ed anche la più ricca. I runner del nord possono scegliere tra la mezza di Trecate, quella di Treviglio e la Verdi marathon o half marathon. A sud domina la Napoli City Half Marathon a cui si accompagnano la mezza del Giudicato di Oristano e la mezza della Concordia (Ag).

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...