Le gare di Aprile, dove correre a primavera

Tutte le mezze e maratone FIDAL dello Stivale
Le gare di Aprile, dove correre a primavera© Phototoday

La primavera è ormai nell’aria e la stagione delle grandi maratone sta per terminare, tuttavia aprile offre ancora qualche chance per gli amanti della distanza regina e tante opportunità di misurarsi sulla mezza maratona.

DOMENICA 2 APRILE – Al via la storica Maratona del Lamone, giunta alla 45esima edizione, e che va in scena a Russi, in provincia di Ravenna. Battaglia assicurata sulle strade del capoluogo meneghino con la  Milano Marathon mentre in provincia di Pesaro-Urbino e Venezia vanno in scena, rispettivamente, la Omphalos e la Dogi’s Half Marathon.

DOMENICA 16 APRILE - Pausa obbligata nella domenica di Pasqua per ripartire con ben cinque mezze maratone in quella successiva. A nord la EcoRun 21100 di Varese, La Mezza di Torino e Mezza Maratona Int.le di Genova. Il centro propone la Maratonina Città di Prato e la Mezza Maratona dei Fiori mentre a sud non ci sono eventi analoghi.

DOMENICA 23 APRILE – Sud al riscatto con la Maratonina del Vino che si svolge a Marsala, la Strataranto Half Marathon del Mediterraneo e la Chia Sardinia Half Marathon. Al centro la Conero Running Half Marathon mentre a nord è ancora tempo di maratona a Padova dove in contemporanea va in scena anche la half marathon.

DOMENICA 30 APRILE – In Sicilia la ScoglittiRace half marathon e ad Avezzano il Campionato Naz.le di Mezza Maratona UISP APS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...