Project Africa, la corsa di Russ Cook per raccogliere 790mila sterline

L’Ambassador Hoka Russ Cook completa l'impresa nel continente africano
Project Africa, la corsa di Russ Cook per raccogliere 790mila sterline

Milano – Meno di un anno fa, il 22 aprile 2023, Russ Cook è partito dal Sudafrica con un obiettivo: attraversare correndo tutto il continente africano, da sud a nord. Lunedì 8 aprile 2024, l’avventuriero inglese ha concluso il suo “Project Africa” in Tunisia, dopo aver percorso oltre 16.000 km, una distanza pari a 386 maratone.

Russ Cook

In qualità di Ambassador HOKA, il brand ha fornito a Russ Coook le scarpe e il rinomato cappello protettivo HOKA per portare a termine la sua epica sfida. Ai suoi piedi, i modelli Bondi, Arahi e Speedgoat 5 per accompagnarlo in questo incredibile viaggio.

Hardest Geezer

Accolto da una folla di sostenitori a Cap Angela, Russ Cook ha terminato il suo viaggio ai piedi di una scultura raffigurante l’Africa, che indica il punto più a nord del continente africano e che rappresenta il traguardo della sua incredibile sfida. In quasi un anno, il 27enne soprannominato “Hardest Geezer” ha attraversato 16 Paesi, correndo in qualsiasi condizione, attraverso foreste tropicali, deserti e montagne. Il suo viaggio non è stato una sfida facile, poiché ha dovuto affrontare imprevisti come intossicazioni alimentari, problemi con il visto o furti di attrezzature.

Più che una sfida sportiva e di vita, Russ ha colto l’occasione di questa traversata per raccogliere oltre 790.000 sterline fino ad oggi per l’associazione Running Charity, che mira ad aiutare i giovani senzatetto, e Sandblast, che gestisce programmi educativi nei campi profughi in Algeria.

I numeri della sfida

Project Africa: 16 Paesi | 386 maratone | 352 giorni | 16.294km | 19,1 milioni di passi | 790.000 sterline raccolte per beneficenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...