In arrivo la scarpa da running più confortevole di sempre, Asics Gel Nimbus 22

ASICS ha lanciato la 22esima edizione della sua scarpa da running neutra da lunghe distanze top di gamma, la GEL-NIMBUS ™ 22. Da oltre 20 anni partner di allenamento affidabile per runner che corrono a qualsiasi velocità, la scarpa incorpora la human-centric science e la tecnologia avanzata per fornire ai runner su lunghe distanze un'ammortizzazione superiore per una corsa più confortevole dal debutto della serie fino ad oggi.
In arrivo la scarpa da running più confortevole di sempre, Asics Gel Nimbus 22

Progettata per runner neutri, la scarpa è dotata delle tecnologie di ammortizzazione avanzate di ASICS - FLYTEFOAM ™ Propel e FLYTEFOAM ™ - che donano una sensazione di massima leggerezza.

La Nimbus prende il nome dal termine latino che definisce una particolare tipologia di nuvola, e all’interno della collezione ASICS è diventata sinonimo di comfort, con ogni diversa versione dotata di nuove tecnologie e migliorata per aumentare i vantaggi per i runner. La 22esima edizione della GEL-NIMBUS™ 22 incorpora una varietà di nuove funzionalità tra cui 

  • Ammortizzazione migliorata: la GEL-NIMBUS ™ 22 l’introduzione dell'intersuola FLYTEFOAM ™ Propel più morbida e dal maggior effetto rimbalzante rispetto alla versione 21, garantisce maggiore morbidezza. L'intersuola è stata riconfigurata con il FLYTEFOAM ™ Propel morbido e dal grande rimbalzante, ora posizionato più vicino alla zona di contatto con il terreno. Questo consente all'intersuola di comprimersi maggiormente quando il piede entra in contatto con il terreno e garantire una sensazione di maggior reattività. Infine una sezione più ampia dell'ammortizzazione con tecnologia GEL™ avvolge tutta la zona intorno alla suola per garantire una migliore protezione dagli impatti nella zona posteriore. 
  • Maggiore Traspirabilità: il nuovo materiale della tomaia in mesh monofilamento è più morbido e garantisce una maggiore ventilazione.[1]. 
  • Enhanced Fit: la geometria della scarpa è leggermente più ampia oltre ad essere più alta nella zona della punta del piede rispetto al modello GEL-NIMBUS ™ 21, permettendo al piede di estendersi naturalmente.

Diane Nukuri, atleta professionista ASICS sulle lunghe distanze, ha dichiarato: “Quello che mi piace della serie GEL-NIMBUS è che ha una buona ammortizzazione e dona una sensazione di leggerezza ai miei piedi. Nel 2018, mi sono infortunata al tendine d’Achille. Non appena ho indossato le GEL-NIMBUS non ho più sentito  dolore e ho potuto tornare ad allenarmi e in gara - e da allora il mio tendine d’Achille non mi ha più creato fastidi. Grazie al supporto e all'ammortizzazione che ottengo con la serie GEL-NIMBUS non devo preoccuparmi che i miei piedi siano doloranti ".

La GEL-NIMBUS ™ 22 è già disponibile in Italia.

GEL-NIMBUS™ 22 NEW AND IMPROVED FEATURES:

 UPPER:

  • Il nuovo materiale in mesh monofilamento consente alla tomaia di mantenere la durabilità e offre ventilazione e una sensazione più morbida.

MIDSOLE:

  • Il materiale dell'intersuola con tecnologia FLYTEFOAM ™ è più leggero e più resistente rispetto alle tradizionali schiume presenti nell'intersuola. Il FLYTEFOAM ™ è l'intersuola leggera di ASICS che offre una sensazione di morbidezza e di supporto.
  • La tecnologia FLYTEFOAM ™ Propel offre una sensazione di grande effetto rimbalzo e reattività per i piedi.
  • La tecnologia GEL ™ nell'avampiede e nella parte posteriore offre un maggiore assorbimento degli urti e degli impatti dove è più necessario.

OUTSOLE:

  • La tecnologia GUIDANCE TRUSSTIC ™ specifica per genere si trova sotto l'arco della scarpa. Realizzata in materiale termoplastico offre stabilità, riduce il peso e aiuta a prolungare la durata della scarpa. Nei modelli realizzati per le donne fornisce un ulteriore supporto nella direzione del movimento in avanti. Nel modello da uomo, fornisce un ulteriore supporto verso l'interno dell'arco.
  • L’IMPACT GUIDANCE SYSTEM, o I.G.S ™ technology, ha la funzione di collegamento tra componenti come l'ammortizzazione GEL ™, le tecnologie GUIDANCE LINE ™ e TRUSSTIC ™ per migliorare l'andatura naturale del piede durante tutto il ciclo del passo.
  • Light AHAR™ sponge rubber presente sulla suola per ridurre l'usura e migliorare l'ammortizzazione
  • Super AHAR™ heel collega aree di forte usura per prolungare la durata della scarpa utilizzando gomma ad alta abrasione.

 

[1] Evaluation of ventilation in air chamber mechanical testing shows improvements in lateral side and in media side of over 50% in GEL-NIMBUS™ 22 measured against GEL-NIMBUS™ 21. Research conducted by ASICS Institute of Sport Science.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...