Skyrise, il nuovo modello di Mizuno per una corsa fluttuante

Per la primavera/estate 2020 Mizuno ha applicato la rivoluzionaria tecnologia FoamWave alla nuovissima Wave Skyrise che, nell’insieme, rappresenta una novità assoluta.
Skyrise, il nuovo modello di Mizuno per una corsa fluttuante

La tecnologia Wave è da anni uno dei cavalli di battaglia di Mizuno, brand giapponese leader nella produzione di calzature e abbigliamento sportivi. Per la primavera/estate 2020 l’azienda ha applicato la rivoluzionaria tecnologia FoamWave, fino alla scorsa stagione esclusiva della Wave Sky 3, a molti altri modelli in collezione. Tra questi, la nuovissima Wave Skyrise che, nell’insieme, rappresenta una novità assoluta.
 
La Mizuno Wave Skyrise è un modello “fluttuante” come l’acqua, ideale per i runner che richiedono la massima ammortizzazione. Comfort non significa solo calzata e ammortizzazione, non è solo controllo della pronazione o della stabilità, ma deve diventare anche uno strumento che consentirà di correre con maggiore efficacia proteggendo dagli infortuni.

Il nuovo FoamWave presenta un’intersuola in schiuma XPOP a sostituzione di una parte della piastra Wave. XPOP si compone di TPU + PU, un innovativo composto che offre una migliore ammortizzazione in fase di appoggio e un potere superiore di rimbalzo in fase di spinta. Il mix di compound dell'intersuola, posizionato nell’area tallonare della scarpa, offre prestazioni superiori in termini di stabilità e ammortizzazione grazie ad una tripla densità (XPOP, U4icX, U4ic) e al design Wave, che aiuta a disperdere l'urto lungo tutto l'asse del piede.
Il nuovo modello neutro di Mizuno è dotato di tomaia in mesh ultra-traspirante in cui è integrata la linguetta, lacci elasticizzatisuola in gomma solida – e quindi più resistente – in sostituzione di quella soffiata, che precedentemente serviva a rendere la scarpa più morbida, funzione ora non più necessaria perché competenza del nuovo FoamWave.

La perfetta armonia tra la sensazione super soft e l’elevato ritorno di energia offre un’esperienza di corsa con un comfort superiore mai provato prima. La nuova Mizuno Wave Skyrise è quindi perfetta per coloro che percorrono chilometraggi elevati e che desiderano una sensazione di galleggiamento e un’ammortizzazione incredibile sotto i piedi durante la corsa.

Peso: 300g (M) / 240g (W)
Stack: MM 21/31
Drop: 10

Mizuno Corporation
Mizuno è un'azienda produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo nata in Giappone nel 1906. Oltre allo sviluppo e alla commercializzazione di una vasta gamma di prodotti sportivi, che comprende running, tennis, calcio, baseball e golf, l’azienda si impegna a incrementare la disponibilità di prodotti con lo scopo di promuovere lo sport attraverso attività di sostegno agli atleti e di sponsorizzazione degli eventi. Fin dalla nascita del brand, siamo stati particolarmente orgogliosi di essere protagonisti del mondo sportivo e di poter fornire prodotti di alta qualità. Da più di 100 anni il marchio viene guidato dall’ideale spirito sportivo che ancora oggi anima le nostre scelte. La filosofia aziendale è volta a “contribuire al miglioramento la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di alta qualità.” La nostra strategia di sviluppo dei prodotti è creare articoli con caratteristiche che ottimizzino le performance degli atleti con soluzioni originali ed esclusive Mizuno. Tutte le tecnologie sono, infatti, sviluppate per rendere le attrezzature all’avanguardia e in grado di assicurare sempre la migliore performance, indipendentemente dallo sport o dalle condizioni. Crediamo nello sviluppo di prodotti che funzionino in armonia con il proprio corpo, per garantire il massimo supporto e consentire così a ciascun atleta di dare il meglio di sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...