The Trick® la nuova linea running X-Bionic®

Le innovative tecnologie incluse nella linea THE TRICK® di X-BIONIC® aiutano il corpo a sudare non appena ci si inizia ad allenare, evitando così il rischio di surriscaldamento e il dispendio di energia. Infatti, la particolare struttura a maglia appositamente posizionata lungo la spina dorsale, permette ai termorecettori del dorso di percepire una temperatura più elevata rispetto a quella reale e di comunicarla prontamente al cervello. Così, ancor prima che si verifichi un aumento di calore, il cervello aziona il comando per rinfrescare il corpo.
The Trick® la nuova linea running X-Bionic®

La linea THE TRICK®, come tutte le collezioni X-BIONIC®, è stata attentamente e scientificamente progettata traendo ispirazione dalla natura. Per la creazione dei pantaloncini da corsa di questa linea infatti, gli esperti designer hanno imitato le caratteristiche di un piccolo rettile che vive nel deserto australiano, conosciuto come il diavolo spinoso.

La particolarità di questo essere vivente è quella di riuscire a sopravvivere all’aridità del deserto grazie a minuscoli canalini presenti sul suo dorso, capaci di intrappolare gocce di rugiada e di convogliarle fino alla bocca nel momento del bisogno. Un effetto capillare che il team ricerca e sviluppo di X-BIONIC® ha riprodotto nell'abbigliamento sportivo, per trasportare strategicamente il sudore verso le parti del corpo che necessitano maggiormente il raffreddamento durante la pratica.

Le innovative tecnologie incluse nella linea THE TRICK® di X-BIONIC® aiutano il corpo a sudare non appena ci si inizia ad allenare, evitando così il rischio di surriscaldamento e il dispendio di energia. 
Infatti, la particolare struttura a maglia appositamente posizionata lungo la spina dorsale, permette ai termorecettori del dorso di percepire una temperatura più elevata rispetto a quella reale e di comunicarla prontamente al cervello. Così, ancor prima che si verifichi un aumento di calore, il cervello aziona il comando per rinfrescare il corpo.

Il sistema Sweat Collector, con struttura Air-Conditioning Channel® posizionata sulle aree maggiormente soggette a sudorazione, dissipa il calore a una velocità controllata e convoglia l’umidità immediatamente verso l’esterno. La tecnologia ThermoSyphon® con sistema 3D Bionic Sphere® utilizza il potere della termodinamica, combinandolo con quello della gravità. Infatti, mentre il sudore scivola verso il basso, l’umidità viene trasportata verso l’alto dalla pressione del vapore. Grazie ai suoi filamenti con struttura a Y, il corpo rimane asciutto e fresco durante l’allenamento.

L'energia risparmiata rinfrescando il corpo precocemente mediante sudorazione può così essere utilizzata durante la corsa: una spinta di energia a vantaggio delle prestazioni. 

X-BIONIC® THE TRICK® Run Shirt
La maglia da running della linea THE TRICK® assicura massime prestazioni grazie alla rivoluzionaria tecnologia in
grado di "ingannare" i termorecettori del corpo e di attivare precocemente la produzione di sudore, per portare
più velocemente l'organismo alla sua temperatura ideale, evitando il surriscaldamento. Un meccanismo che
permette un risparmio di energia a vantaggio delle prestazioni durante gli allenamenti.

X-BIONIC® THE TRICK® Run Shorts
Gli short da corsa THE TRICK® sono stati progettati per il massimo del comfort e delle performance durante la
corsa. Nelle zone più soggette al sudore, il sistema Sweat Collector agisce assorbendolo e trasferendolo
gradualmente al tessuto Sweat Transporter. Quest’ultimo trasporta a sua volta il sudore in eccesso attraverso dei
microcanali per poi farlo evaporare all’esterno ed evitare il surriscaldamento. Una termoregolazione perfettamente
gestita che permette di sfruttare al meglio le riserve energetiche del tuo corpo per una migliore prestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...