X-SOCKS®: High-Tech for your feet

Nuovi arrivi in casa X-Bionic, speciale calze per tutte le esigenze.
X-SOCKS®: High-Tech for your feet

Il brand X-BIONIC® è stato fondato più di venti anni fa e ha costruito nel tempo un know-how senza pari nel campo dell’underwear funzionale e dell’abbigliamento sportivo, diventando uno dei maggiori punti di riferimento del settore. La continua ricerca e lo sviluppo di tecnologie e brevetti all’avanguardia hanno dato vita a linee di prodotti sempre più innovativi, pensati per supportare gli atleti nel raggiungimento degli obiettivi durante l’attività fisica.
 
Sotto il marchio X-SOCKS®, focalizzato sulla calzetteria sportiva funzionale, sono nate linee di calze specificatamente realizzate per diverse discipline. Le calze appositamente progettate per il running sono dotate delle migliori tecnologie e dei più efficaci accorgimenti per supportare ogni tipo di corsa, dal fondo al trail running, proteggendo piede e caviglia e garantendo comfort e performance in ogni situazione e condizione climatica.
 
La base dei prodotti X-SOCKS® per il running è la termoregolazione, assicurata durante il movimento grazie alla tecnologia Air-Conditioning Channel® 4.0, che con i suoi filati speciali con struttura 3D, consente una ventilazione costante del piede e una sensazione di comfort senza precedenti. Inoltre, tutte le calze firmate X-SOCKS®, sono progettate con tecnologia Skin NODOR®, un nano-filamento che contiene al suo interno un antimicrobico in grado di ostacolare la crescita dei batteri e prevenire gli odori sgradevoli, senza compromettere il delicato equilibrio dell’ecosistema cutaneo.
Ulteriore innovazione che dimostra l’attenzione di X-SOCKS® nella realizzazione dei propri prodotti è l’inserimento della protezione Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0, che salvaguarda la parte delicata del tendine d’Achille dalla pressione e dall’attrito dovuti all’irregolarità del terreno o dallo sfregamento della scarpa, utile specialmente per chi pratica sport intensi come il trail running e la corsa a livelli agonistici.
 

X-SOCKS® RUN SPEED TWO

Ideali per percorsi medi e lunghi, le calze Run Speed Two di X-SOCKS® combinano canali di ventilazione, per evitare il surriscaldamento del piede ed eliminare l'umidità, e zone rinforzate, per salvaguardare i punti più sensibili. Il sistema Instep protector con AirCool Stripes aumenta l'effetto di assorbimento degli urti, permettendo al contempo la corretta circolazione dell'aria.

L'X-Cross Bandage offre la corretta stabilità a muscoli e tendini, proteggendo la caviglia senza limitarne la libertà di movimento. L'Extensor-Protektor fornisce fino al 50% di sollievo in più ai tendini e aumenta il comfort durante la rullata, anche in caso di attività più intensa.

X-SOCKS® RUN DISCOVERY

Calza in doppia versione (unisex e donna) realizzata appositamente per la corsa su ogni tipo di terreno. Dotata della speciale tecnologia X-Cross Bandage che aumenta la stabilità della delicata zona del malleolo, e di Instep protector, con struttura a maglia in 3D, che avvolge il dorso del piede e previene la formazione di vesciche.

Inoltre, grazie al sistema Air-Conditioning Channel® 4.0, gli speciali canali di ventilazione assicurano una perfetta ventilazione e una sensazione di comfort durante la corsa. La versione donna è ulteriormente definita da strutture che si adattano perfettamente all’anatomia del piede femminile, come le 3-ExpandLadiesStripes, tre strisce inserite sulla lunghezza del piede che garantiscono perfetta vestibilità e libertà di movimento. Le imbottiture del sistema Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0, posto al di sopra del tallone, proteggono da pressioni e sfregamenti.

X-SOCKS® TRAIL RUN ENERGY

Un concentrato di tecnologie brevettate per garantire ai trail runner il massimo in termini di comfort e performance. La calza è proposta sia nella versione unisex sia in quella appositamente studiata per la donna, con l’aggiunta della Narrow Arrow Construction che permette un preciso adattamento alle dimensioni dell’avampiede e del metatarso femminile, garantendo perfetta vestibilità e comfort.

L’Air-Conditioning Channel® 4.0, con speciale struttura 3D e tessuto altamente tecnologico, favorisce la ventilazione del piede, grazie alla struttura di canali in grado di trasportare umidità e calore verso l’esterno. Il sistema Aktiv-Bund garantisce un fit perfetto, senza che la calza scivoli o stringa eccessivamenteGli speciali rinforzi collocati nelle zone più sensibili del piede e della caviglia assicurano protezione in caso di sfregamenti, pressioni e urti, mentre il sistema Suppronation®-Bandage offre supporto per una corretta postura del piede e contrasta il sovraccarico della caviglia. La capacità rifrangente della tecnologia Albedo® 360° Reflective, posta sull'orlo della calza, permette ai trail runner di essere più visibili al buio, per una maggiore sicurezza.

X-SOCKS® RUN ENERGIZER

Le calze unisex adatte per la corsa su qualsiasi tipo di percorso. L’Air-Conditioning Channel® 4.0, con speciale struttura 3D e tessuto altamente tecnologico, favorisce la ventilazione del piede, pompando l’umidità fuori dalla calza ad ogni passo. Le AirCool Stripes, zone realizzate in Mythlan™, permettono una migliore ventilazione della pianta e massimo comfort anche con temperature estive. Grazie alla Smart Compression Zone posizionata sotto il polpaccio, la circolazione sanguigna è migliorata e la gamba è maggiormente protetta dal rischio di trombosi, mentre il sistema X-Cross bandage sulla caviglia stabilizza tendini, muscoli e articolazioni senza limitare la libertà di movimento.

Al di sopra del tallone, la protezione Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0, con le sue imbottiture, salvaguarda da pressioni e sfregamenti. Infine, grazie alla Albedo® 360° Reflective Technology, l’orlo esterno della calza ha capacità rifrangente, per una maggiore sicurezza quando si corre in condizioni di poca luce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...