KIPRUN: NATA DA UNA SCARPA, NATA IN UNA MARATONA

La corsa a piedi è lo sport di competizione più accessibile. Permette ad ogni runner di spingere oltre i propri limiti e contribuisce in questo modo a rendere il mondo migliore

Keep On Running, una frase sentita durante la maratona di New York, un mantra che attraversa la testa dei runner negli ultimi chilometri di gara. Da qui, «Kiprun» diviene nel 2010 la "firma" della prima scarpa di running performance della marca Kalenji: la Kiprun 1000.

"Andare oltre i propri limiti è un rito di passaggio, una sfida che tutti dovrebbero provare. La corsa a piedi è lo sport di competizione più accessibile. Permette ad ogni runner di spingere oltre i propri limiti e contribuisce in questo modo a rendere il mondo migliore. La corsa unisce le persone attorno ad un obiettivo comune, il tutto nel rispetto degli obiettivi di ciascuno".

Nel 2018 la marca Kiprun ha deciso di rivolgersi in particolare ai runner su strada competitivi. Inizia così la nuova storia con 21 runner appassionati, fino al 2021, quando Kiprun diventa una marca di performance formata da 40 appassionati della corsa, con lo scopo di accompagnare i runner a raggiungere i propri obiettivi.

Vi raccontiamo qui di seguito le nuove scarpe Kiprun Kd900 e Kiprun Ks900 light.

KIPRUN KD900

KIPRUN presenta la KD900, una nuovissima scarpa della gamma Cushion Dynamism. Una scarpa ultra dinamica nonostante la mancanza di una piastra in carbonio. Dotato di una buona ammortizzazione, questo nuovo modello offre un notevole ritorno di energia per una sensazione di corsa completamente nuova

Una gamma ideata per i runner che ricercano il dinamismo, la velocità e la leggerezza. La KD900 è costituita da una schiuma VFOAM in materiale Pebax®, nasce dalla collaborazione tra i team di KIPRUN e Arkema, l’azienda chimica francese di riferimento. Questa partnership ha reso il modello KD900 più tecnico e con il 20% di dinamismo in più rispetto alle versioni precedenti.

Un modello leggero
La geometria specifica della suola della KD900 si ispira al K-ring, una particolare forma a ciambella, che permette la dispersione delle onde d'urto. Questa forma ottimizza la deformazione del materiale per il massimo ritorno di energia.

L'eccezionale effetto di ammortizzazione e rimbalzo è paragonabile al salto su un trampolino. La struttura leggera della tomaia della KD900 si traduce in una scarpa che pesa solo 203 g (42). Il mesh è traspirante e offre comfort per allenamenti intensivi e nelle corse sulle lunghe distanze.

Scopri di più sulla Kiprun KD900

Una gamma ideata per i runner che ricercano il dinamismo, la velocità e la leggerezza

KIPRUN KS900 LIGHT

La KS900 Light è la scarpa più polivalente della gamma Cushion Stability. Questo nuovo modello, dal design pulito, non lascia spazio al compromesso tra comfort, ammortizzamento e leggerezza

Una gamma ideata per i runner che amano le corse sulla lunga distanza, per i runner che cercano la stabilità per la loro corporatura o per loro scelta. Dotata della tecnologia MFOAM ultra morbida e di una spessa schiuma alveolare, la KS900 light apporta il massimo comfort e il giusto ammortizzamento per accompagnare gli sportivi in modo regolare sulle lunghe distanze. In effetti, questa schiuma ultra morbida e reattiva apporta un reale comfort chilometro dopo chilometro. Con un peso inferiore ai 252g (42), questa scarpa permette di correre con leggerezza pur mantenendo il comfort durante lo sforzo.

Una stabilità massima
La geometria della KS900 light, è associata ad una gomma premium, che assicura un’eccellente aderenza su terreno umido, anche alla massima velocità, per performare negli allenamenti su pista o in gara.

In questo modo, la KS900 light offre una stabilità d'appoggio durante la corsa grazie ad una migliore ripartizione delle forze, in particolare sulle lunghe distanze. Permette l'assorbimento degli shock ed un buon mantenimento della caviglia nell’impatto al suolo.

Una silhouette elegante
Il design della tomaia è pulito ed efficace. La KS900 Light è principalmente composta da un mesh ingegnoso e traspirante senza l’aggiunta di parti superflue. I componenti più leggeri conferiscono un forte dinamismo a questo nuovo modello

Scopri di più sulla Kiprun KS900 Light

Per i runner che amano le corse sulla lunga distanza, per i runner che cercano la stabilità per la loro corporatura o per loro scelta

Smartwatch GPS900 BY COROS

Dopo l’uscita dello smartwatch Kiprun GPS 500 by Coros ad inizio 2022, l'offerta di orologi GPS co-ideati con COROS si amplia con l’uscita del nuovissimo smartwatch Kiprun GPS 900 by Coros

Siete appassionati di sport outdoor e siete alla ricerca di un orologio da portare ovunque per affrontare montagne, oceani, sentieri o strade? Il Kiprun Smartwatch GPS900 by Coros è fatto per voi! Un concentrato di tecnologie, approvato dai più grandi campioni, come Kilian Jornet o Eliud Kipchoge che sono partner del produttore di attrezzature Coros.

L'orologio premium è una miscela di tecnologie che aspettano solo di essere testate dagli avventurieri più esigenti.

Caratteristiche:

GPS / GPS + GLONASS / GPS + Beidou
Altimetro / Barometro / Bussola
Navigazione in modalità breadcrumb / funzione ritorno al punto di partenza
Autonomia 35H in modalità GPS (80h in modalità UltraMax*), 30 giorni in modalità quotidiana

Specifiche tecniche

Vetro Gorillaz
Corpo 46 mm ABS
Peso 58g
Colore nero

Scopri di più sullo Smartwatch GPS900 by COROS

Decathlon x Coros: la saga continua