Maratona al massimo: sabato da Ostia ripartono gli allenamenti ‘Get Ready’

La Acea Run Rome The Marathon del 29 Marzo si avvicina e riprendono gli allenamenti " Get Ready". Esperti di running e il sottofondo di Radio Globo per un allenamento in super compagnia.
Maratona al massimo: sabato da Ostia ripartono gli allenamenti ‘Get Ready’

ROMA - Terminate le festività natalizie riprendono questo sabato 11 gennaio 2020 gli “Acea Run Rome The Marathon Get Ready, gli allenamenti per tutti i romani, e non solo, che vogliono allenarsi in compagnia e sognano di partecipare ed essere preparati fisicamente al meglio per l’Acea Run Rome The Marathon, la nuova maratona di Roma, del prossimo 29 marzo.

Terzo appuntamento con i ‘Get Ready’, questa volta il ritrovo sarà al pontile di Ostia (piazza dei Ravennati) alle ore 9 con inizio alle ore 10, come sempre tutti possono partecipare: l’iniziativa è gratuita e sono i benvenuti tutti coloro a cui piace correre, di qualsiasi livello, anche e soprattutto i principianti.

Non importa quale obiettivo per il 29 marzo, va bene la maratona intera a qualsiasi ritmo, così come i training sono ideali anche per tutti coloro che sognano la staffetta benefica ‘Run4Rome’, 42,195km da suddividere in frazioni con il proprio team da quattro persone.

Anche chi solo cammina può partecipare, il Fitwalking è parte fondamentale della Acea Run Rome The Marathon, tanto da avere dei pacer, ovvero portatori di passo, dedicati a questa fantastica attività.

L’obiettivo c’è, la voglia, la forza, le nozioni e tanto altro si trovano con facilità agli allenamenti ‘Get Ready’

Per partecipare è necessario solo registrarsi (CLICCA QUI) e poi come sempre sarà una mattinata di amicizia, condivisione, benessere e festa grazie anche all’accompagnamento e sostegno musicale di Radio Globo.

Allenamento teorico e pratico guidato da Andrea Giocondi e Diego Camilli, i coach ufficiali di Acea Run Rome The Marathon Get Ready, che nello specifico di questo sabato hanno previsto:

Nozioni sui giorni prima della gara: come preparare al meglio in vista della gara e come migliorare la tecnica per essere più efficaci e funzionali sulla distanza della gara.

Due i tipi di allenamenti:
Per tutti: riscaldamento e tecnica sulle andature in pista

Per chi corre il Trofeo Lidense: lavoro di scarico sulla velocità in pista

Per chi non corre il Trofeo Lidense: potenziamento aerobico e trasformazione in pista sul mezzofondo (distanza da definirsi)

Previsti i pacer come sempre, compresi quelli del fitwalking.

Tutti i runner sono i benvenuti, allenati con Acea Run Rome The Marathon Get ready: iscrizioni e info Clicca qui

Segui l’evento su facebook: Clicca qui

Hashtag ufficiale: #Rrtm2020getready

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...