Acea Run Rome The Marathon, almeno 10 motivi per correrla

Roma Caput Mundi non ha bisogno di altro, ma abbiamo pensato a 10 motivi per cui non si può assolutamente mancare alla Acea Run Rome The Marathon.
Acea Run Rome The Marathon, almeno 10 motivi per correrla

Roma Caput Mundi, la grande bellezza, l’arte, la storia, i suoi parchi, il Lungotevere e tanto altro, sono così tanti i motivi per correre e visitarla, non servono altri incentivi.

La Città Eterna, la più bella del mondo, unita ad una grande maratona che ha grandi un glorioso passato e grandi ambizioni per il futuro.

Questi i 10 motivi per correre la Acea Run Rome The Marathon il 29 marzo 2020: 

  1. DIVENTA UN GLADIATORE - Per vivere la tua maratona con grinta e combattività onorando l’icona più rappresentativa di Roma, il gladiatore. E per sentirti un vero gladiatore cosa c’è di meglio che partire ed arrivare nel teatro più storico del mondo: il Colosseo. Calpestando i sampietrini, laddove i gladiatori combattevano epiche battaglie, tu correrai la maratona. 
  1. LASCIA IL SEGNO - Lascia la tua traccia nella Caput Mundi, città eterna, crocevia di mille culture, teatro di innumerevoli eventi e passaggi storici. Acea RunRomeTheMarathon è un viaggio che ti farà innamorare della corsa e della maratona per sempre. Gambe da gladiatore e cuore grande con battiti sempre più forti fin dalla partenza ai Fori Imperiali, per poi passare davanti al Vittoriano e a piazza Venezia, per accarezzare il Circo Massimo, il lungotevere, Castel Sant’Angelo, viale della Conciliazione la basilica di San Pietro. Ancora il Foro Italico, la Moschea di Roma. Piazza Navona, il Pantheon, via del Corso, piazza del Popolo, piazza di Spagna, con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, la Fontana di Trevi, Ultimi chilometri tra il Colle Palatino e l'Arco di Costantino per sentirsi come Abebe Bikila Olimpico nel 1960 ed infine il Colosseo. Acea RunRomeTheMarathon è tua
  1. LA DOLCE VITA - E poi c’è la Fontana di Trevi, sì quella di Federico Fellini con Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg in La Dolce Vita, momenti magici, perché Roma sa essere molto romantica. Roma, la invincibile e la grande ti avvolge, ti abbraccia, ti cattura e ti aspetta. 
  1. LA MEDAGLIA DEGLI DEI - La medaglia è il simbolo della tua vittoria e quella della Acea Run Rome The Marathon è stupenda, unica, irripetibile ed è legata a uno dei simboli più conosciuti e iconici della città eterna. il Pantheon. E’ un monumento eterno quasi magico, grazie alla leggenda legata alla sua cupola, ed è ricco di valori positivi poiché fu costruito in onore di tutti gli Dei. La sua storia rievoca l’eccellenza e per questo rappresenta il perfetto simbolo da donare a tutti i maratoneti che lasceranno un segno a Roma. 
  1. CHE MUSICA - Saranno ben 50 gli eventi nei 42,195km del percorso. Saranno musica e colori, festa ed emozioni. La musica ti darà quella carica in più per vivere e rendere memorabile l’Acea Run Rome The Marathon. Sarà l’energia degli ultimi chilometri, sarà la spinta per conquistare la tua medaglia. 
  1. 140 PACER – Perché troverai il gruppo di pacer più cool della storia. 140 super gladiatori provenienti da ogni parte del mondo e che ti accompagneranno con diverse andature. Scegli il tuo ritmo, entra nel gruppo e vivi la maratona in scioltezza, ti guideranno loro con la loro esperienza. 
  1. RUN4ROME STAFFETTA – Tutti possono essere protagonisti della maratona. Puoi partecipare alla staffetta, che ti farà vivere una giornata da gladiatore. Con Run4Rome proverai l’emozione di tagliare il traguardo di una maratona, crea il tuo team da 4 e inizia a sognare. Potrai gareggiare con gli amici di una vita, quelli della palestra o del calcetto, con i colleghi di lavoro, i tuoi fratelli, le tue sorelle, con i cugini, perché Run4Rome può essere un affare di famiglia, una sfida in famiglia. 
  1. ALLENATI CON NOI - Acea Run Rome The Marathon ti aiuta a prepararti, con ben 18 allenamenti-eventi di gruppo con i quali, grazie ai consigli di grandi campioni come Giorgio Calcaterra e Franca Fiacconi e con la guida di coach professionisti con esperienza olimpica e partner tecnici, potrai costruire la tua strategia di gara e vivere Roma da runner tutto l’anno. 
  1. LA FUN RUN - Scarpette da corsa allacciate e pronte già il sabato con la Fun Run, la stracittadina da 4,5 km che per la prima volta non sarà la domenica mattina. Tutta nel centro storico che sarà una grande festa per tutti, dai bambini in passeggino fino agli adulti, famiglie e gruppi di amici, corridori e camminatori. Saranno sorrisi e selfie, sarà un modo per ritrovarsi e stare bene abbracciando la città e le sue vie più belle. 
  1. CARBONARA - Perché solo a Roma potrai trovare i genuini tonnarelli cacio e pepe, i bucatini all’amatriciana, la carbonara, la pizza romana, i saltimbocca alla romana, i carciofi alla giudia, i maritozzi…e tanto altro. Un carico di carboidrati perfetto il sabato, una piacevolissima ricompensa dopo la maratona!

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...