Stracittadina Fun Race, Acea Run Rome The Marathon apre le iscrizioni

Da oggi 29 Gennaio aperte le iscrizioni alla Stracittadina Fun Race da 4,5km
Stracittadina Fun Race, Acea Run Rome The Marathon apre le iscrizioni© Marco Rosi/Fotonotizia
ROMA - Oggi mercoledì 29 gennaio, a due mesi esatti dall’Acea Run Rome The Marathon aprono ufficialmente le iscrizioni anche per la Fun Race, la Stracittadina di sabato 28 marzo che vedrà la partenza, ore 15, dai Fori Imperiali e l’arrivo al Circo Massimo.
 
Sarà un giorno memorabile, con Roma che apparirà maestosa e come un grande set di un film, un museo a cielo aperto. 4,5 i km da percorrere nel centro storico di Roma, dai Fori Imperiali al Vittoriano, da piazza Venezia, al Circo Massimo. Si può correre o camminare, senza fretta, solo con la voglia di esserci, di star bene, di vivere Roma diversamente, di godersi le strade chiuse al traffico e respirare la vera essenza della città Eterna. La Stracittadina è life-style, è moda, è conquistare la città per un giorno. Renderla un po’ più a misura d’uomo. Tutti possono esserci, grandi e piccoli, dagli 0 ai 99 anni.
 
Sarà un sabato di grande festa, con musica dal palco centrale grazie a Radio 105 che trasmetterà in diretta dal villaggio del Circo Massimo. Il coinvolgimento dalle ore 12 fino alla chiusura alle ore 20 sarà totale, non per nulla si chiama ‘Fun’ oltre a ‘Race’ e nell’insieme è e sarà spettacolo.
 
Stracittadina Fun Race è una corsa-camminata non competitiva ad accesso libero, senza bisogno di alcun certificato medico agonistico o tesseramento federale, nata per divertire e divertirsi, per rendere grande, ancora più grande, Roma e l’Acea Run Rome The Marathon. Negli anni scorsi il record è stato di 80 mila presenze, la Stracittadina più partecipata al mondo, perché a Roma tutto diventa grande.
 
Fondamentale l’impegno di CSV Lazio (Centro di Servizio per il Volontariato) che organizza la 6a edizione di Insieme per il Bene Comune - Good Deeds Day, la grande manifestazione dedicata al volontariato e alla partecipazione. Una tre giorni che è ormai un appuntamento fisso per Roma e per tutti coloro che vogliono continuare a piantare i semi buoni della solidarietà. Un’occasione per riscoprire il volontariato, la sua creatività, le sue proposte.
IL Good Deeds Day è una grande manifestazione internazionale che, dal 2007, promuove il valore della solidarietà in 100 Paesi, con migliaia di progetti e milioni di volontari che si attivano per dar vita alle iniziative che la animano. Dopo il successo degli anni precedenti, l’ultima edizione 2019 ha visto coinvolte oltre 250 organizzazioni si sono mobilitate per organizzare le più di 70 iniziative a Roma e provincia.
 
Good Deeds Day  sarà Sabato 28 marzo presso il Villaggio del Circo Massimo, le decine di migliaia di partecipanti della stracittadina Fun Race avranno la possibilità di incontrare e conoscere le tante associazioni aderenti, attive sul territorio. Quella che è una giornata di festa e intrattenimento con giochi, laboratori, esami di prevenzione della salute, diventa un momento anche di sensibilizzazione e solidarietà.
Per tutte le organizzazioni non profit interessate questo si traduce in un'occasione di raccolta fondi perché grazie al Charity Program della Stracittadina le associazioni possono raccogliere le iscrizioni e trattenere parte del ricavato per le loro attività.
 
ISCRIZIONI – Per i primi 1000 iscrizioni prezzo speciale: 8 Euro; under 14 anni: 8 euro; Adulti 11 euro; gruppo (minimo 4 adulti): 9 €.
Per tutti i partecipanti previsto il pacco gara con t-shirt tecnica Joma in regalo, Gym Bag e medaglia ricordo.
 
SPONSOR -  Acea Run Rome The Marathon ringrazia il title sponsor Acea, lo sponsor tecnico Joma – che a breve svelerà le nuove maglie, la radio ufficiale Radio 105, l’official electric car Nissan, il media partner romano Radio Globo, il nutrition partner Named, l’official water Acqua San Benedetto e l’official airline Vueling.
 

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI – Clicca qui
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...