Acea Run4Rome presenta Sport Senza Frontiere ed il Charity Program

Acea Run4Rome, la staffetta di Acea Run Rome The Marathon, è un'occasione per far del bene a sè stessi e agli altri, puoi donare attraverso la Rete del Dono alle ONP, vi presentiamo Sport Senza Frontiere.
Acea Run4Rome presenta Sport Senza Frontiere ed il Charity Program

Educazione, inclusione sociale e benessere psicofisico attraverso lo sport, questa la mission di Sport Senza Frontiere, la ONP che dal 2011 organizza in Italia percorsi educativo-sportivi gratuiti per bambini e ragazzi in situazioni di disagio socio-economico o psicologico.

In occasione della Acea Run Rome The Marathon, Sport Senza Frontiere partecipa al Charity Program e offre la possibilità ai runner che vogliono partecipare alla staffetta Acea Run4Rome e che si costituiranno in squadre da 4, di correre per sostenere le sue attività.

Per partecipare alla staffetta Acea Run4Rome, infatti, le squadre potranno pagare la quota di iscrizione a Sport Senza Frontiere e correre con la maglietta di Sport Senza Frontiere. Fino a 600 runner (divisi in 150 squadre che si potranno formare in azienda, in famiglia, tra amici o gruppi podistici) si trasformeranno in campioni della solidarietà.
Macinare km e allo stesso tempo regalare un futuro migliore ai bambini seguiti dalla ONP, è questa la proposta per la Maratona di Roma di SSF.

Correre per Sport Senza Frontiere significa offrire a tanti ragazzi integrazione e benessere attraverso l’attività sportiva e un accurato screening sanitario: fare sport per permettere ad altri di fare sport.

Testimonial speciali di Sport Senza Frontiere dell’edizione della Maratona di quest’anno, saranno Gianni Sasso atleta paralimpico, campione di ciclismo e di paratriathlon, azzurro a Rio nel 2016 e detentore del record maratona con le stampelle e Ivana Di Martino, maratoneta protagonista di grandi imprese sportive con finalità sociali.

L’obiettivo della raccolta fondi su Rete del dono, attraverso il Charity Program, è finanziare il progetto JOY SSF SUMMER CAMP, il camp estivo polisportivo a vocazione sociale che dal 2017 Sport Senza Frontiere organizza al Terminillo (Rieti) per regalare una vacanza ai bambini delle tante famiglie colpite dal Sisma del 2016, che vivono ancora in condizioni di disagio e a tanti altri bambini in situazioni emergenziali in Italia.

Tra le squadre SSF per la staffetta, diversi equipaggi con le jolette composti da ragazze e ragazzi di diverse  Associazioni, team di campioni dello sport e di runner solidali, testimonial di SSF.

In occasione della Stracittadina Fun Race di Roma, il 28 Marzo, invece, è prevista la partecipazione dei bambini seguiti da SSF con le loro famiglie.

Per iscriversi alla staffetta e correre per Sport Senza Frontiere basta scrivere a corripernoi@sportsenzafrontiere.it
info: www.sportsenzafrontiere.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...