Con PerCorsi oggi a Carrara per un panorama stupendo

La rubrica #percorsipervoi vi porta a Carrara a sentire il profumo del mare e gratificare la vista con panorami incantevoli.
Con PerCorsi oggi a Carrara per un panorama stupendo

Percorsipervoi vi porta a sentire il profumo del mare in compagnia del nostro amico ultrarunner Mattia di Beo, siamo a Carrara, in vista della maratona di domenica prossima, pronti per un percorso che offre una vista incantevole.

Livello di difficoltà: 3 medio

Quanti Km: andata e ritorno 16,4 km (solo andata 8,2 km)

Indicazioni da google maps https://drive.google.com/open?id=1Xs2Qa02kyqIaFQyIHMjiIN0zSVlCbcH6&usp=sharing

Altimetria 181 mt

Tipo di percorso: asfalto, con salita negli ultimi 700 m, molto rettilineo quindi possibilità di fare lavori specifici

Presenza di fontanelle: si all’interno del camposcuola (dopo 2 km si trova sulla sinistra, bisogna entrare) e a Nicola (dopo l’arrivo, 20 mt circa sulla destra)

Presenza di servizi igienici, bar: bar presente sia alla partenza che all’arrivo, in aggiunta a quelli presenti nel percorso soprattutto nei primi 2 km

Mezzi di trasporto: solo macchina o bici

Parcheggio auto in zona: ampio parcheggio alla partenza

Orari eventuali cancelli se parco privato: sempre accessibile ma una buona parte del percorso non è illuminato

Illuminazione notturna: solo per pochi tratti

Traffico e frequentazione: il percorso è frequentato da altri runner, si corre per la maggior parte su strade poco trafficate

Sicurezza: consiglio di percorrerlo al mattino presto (dopo che è sorto il sole) oppure al tramonto, in generale con la luce, sconsiglio con il buio anche perché meno piacevole. 

Giudizio complessivo e consigli: è un percorso per lo più pianeggiante, la salita al piccolo paese di Nicola lo rende più movimentato permettendo di variare l’allenamento, è interessante perché una volta raggiunto il paese di Nicola si gode di un’ ottima vista verso il mare mentre dalla partenza oltre a vedere Nicola si vedono le famoso cave di marmo di Carrara. Il ristorante “da Fiorella”, punto di arrivo, lo consiglio vivamente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...