Pietrasanta Pharma partner della Maratona di Venezia

L’azienda italiana, leader della produzione e commercializzazione di prodotti specifici per la cura del piede, per sportivi e atleti, è partner della Maratona di Venezia che si correrà il 23 ottobre
Pietrasanta Pharma partner della Maratona di Venezia

I piedi assolvono alla funzione di sostenere in maniera continua il corpo umano permettendo allo stesso di muoversi camminando e attraverso la corsa. Ecco quindi che per un atleta, per il quale il concetto di movimento è stressato se non estremizzato, la salute del piede risulta di fondamentale importanza. Ne consegue che per gli atleti e gli sportivi, vengano continuamente studiati e commercializzati degli appositi prodotti per la cura del piede che, permettendo la prevenzione, la gestione e la cura delle inevitabili problematiche che si generano dalla pratica dello sport, aiutino a garantire e migliorare i risultati e le prestazioni sportive. 

Tra le numerose aziende italiane che si occupano di produrre e commercializzare prodotti per la salute e il benessere del piede, Pietrasanta Pharma è leader di un settore nel quale opera dal 1986. 

L’azienda, con il brand Master-Aid, produce, specificamente per sportivi ed atleti,  medicazioni e protezioni adesive, con collanti privi di solventi e senza lattice di gomma naturale, che pur garantendo una efficace adesione cutanea, sono rispettosi della pelle di ogni sportivo. Non solo, i prodotti Master-Aid possono essere usati anche da soggetti che presentano problemi di allergia, anziani e bambini. 

Per un obbligo di rispetto assunto nei confronti dell’ambiente, tutti i processi produttivi degli stabilimenti di Pietrasanta Pharma sono a bassissimo impatto ambientale, così come sono continui i controlli sui prodotti utilizzati e i semilavorati in ingresso nel processo produttivo, nonché sui prodotti finiti, prima che questi vengano commercializzati. Un continuo controllo step by step dei processi produttivi reso possibile dalla scelta di Pietrasanta Pharma di mantenere tutti i propri stabilimenti in Italia. 

La linea Foot Care Master-Aid comprende una vasta gamma di dispositivi tra cui: solette normali, antibatteriche, riscaldanti, siliconiche a doppia densità, speciali per la correzione di problemi metatarsali, tutori per la protezione e rimozione di calli, prodotti per le vesciche, separatori di dita,  protezioni per alluce valgo, talloniere in silicone, calze con protezione interna in gel, plantari, correttori di anomalie legate al dismorfismo di alcune dita (es. dita a martello).

Tra i prodotti per la cura del piede del maratoneta: varie tipologie di articoli per la prevenzione e la gestione delle vesciche,  spugne abrasive e scrub, spray e creme idratanti. Ampia la disponibilità di prodotti per la salute delle unghie, tra i quali protezioni in gel per prevenire le unghie livide, e altri rimedi in grado di prevenire onicomicosi e trattare le verruche.

Conseguenza dell’ampia gamma di prodotti specifici in catalogo, la scelta di Pietrasanta Pharma di diventare partner di numerosi e prestigiosi eventi sportivi di carattere nazionale e internazionale, come ad esempio la Maratona di Venezia che quest’anno si corre il 23 ottobre. Con l’obiettivo di accompagnare i maratoneti nel loro percorso verso il traguardo, occupandosi della salute dei loro piedi, motore principale per la buona riuscita di una grande e vincente impresa.

Già partner della Run Rome The Marathon, della Giulietta e Romeo Half Marathon e naturalmente della Maratona di Venezia, Pietrasanta Pharma è partner anche delle prossime maratone di Firenze e di Sorrento - Positano. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...