Sci, Hirscher record: 6ª Coppa del mondo consecutiva

L'austriaco conquista matemicamente anche questa edizione di Cdm, la sesta di fila, grazie al ritiro di Pinturault nella prima manche dello slalom gigante di Kranjska Gora
Sci, Hirscher record: 6ª Coppa del mondo consecutiva© EXPA/ Johann Groder

KRANJSKA GORA (Slovenia) - Marcel Hirscher si è aggiudicato la sua sesta Coppa del mondo di sci alpino consecutiva, record mai riuscito prima nella storia. Un successo ampiamente preventivato che però l'austriaco si è visto "anticipare" grazie al ritiro di Alexis Pinturault nella prima manche dello slalom gigante in corso a Kranjska Gora, in Slovenia. Il francese, infatti, era l'unico in grado di impensierire Hirscher in classifica, visto che lo scarto fra i due era di 432 punti, con altre quattro gare da disputare oltre a quella odierna prima della fine della stagione: ma con il forfait di oggi, la rimonta diventa matematicamente impossibile.

MANCHE - Hirscher, per la cronaca, ha dominato la prima manche con il tempo di 1'11"63, più veloce di 96 centesimi del norvegese Henrik Kristoffersen e di 1"10 dello svizzero Justin Murisier. Per l'Italia c'è stato l'11esimo posto di Florian Eisath a 1"61 da Hirscher (ma solo a mezzo secondo dal podio), seguito da Manfred Moelgg, 12° a 1"69, e Roberto Nani, 19/o a 2"17. Fuori dai trenta Riccardo Tonetti, Simon Maurberger e Giulio Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...