Sci, niente record per Mikaela Shiffrin. A Flachau vince Petra Vlhova

La slovacca vince la prima gara della stagione, con 15 centesimi di vantaggio sulla leader di Coppa del Mondo
Sci, niente record per Mikaela Shiffrin. A Flachau vince Petra Vlhova© Getty Images

AUSTRIA - Petra Vlhova impedisce a Mikaela Shiffrin di continuare a scrivere la storia. A Flachau, sulla pista dedicata a Hermann Maier, la statunitense sfiora l'ottavo successo consecutivo in slalom speciale e non riesce ad eguagliare il record di Vreni Schneider e Janica Kostelic. Vince la slovacca con appena 15" di vantaggio sulla rivale. 

PRIMA MANCHE - Nonostante il tracciato reso lento dalla fitta nevicata, la Shiffrin si piazza al comanda della prima tornata. La Vhlova gareggia con l'influenza ma riesce a chiudere nla manche con il terzo miglior parziale. Sorpresa della prima manche, la svedese Anna Swenn Larsson, seconda dietro la Shiffrin.

SECONDA MANCHE - La pista tracciata dal tedesco Tobias Lux è meno angolato e più veloce. La Shiffrin intravvede il record ma la Vhlova è indomita e  arriva al traguaro segnando il miglior tempo di manche. Una prestazione notevole quella della slovacca, che aspetta la discesa della statunitense sul gradino più alto del podio. La Shiffrin non può limitarsi a controllare la gara, deve aggredire le porte, ma il tracciato è rovinato dal passaggio delle altre atlete. Nonostante tutto questo pennella curve e si gioca il primo posto fino alle ultime curve, ma quando taglia il traguardo è dietro di 15 centesimi.Record svanito. La Vlhova, dopo cinque secondi posti consecutivi, trova la prima vittoria stagionale in slalom speciale.

LE AZZURREChiara Costazza, unica azzurra nelle prime trenta dopo la prima manche, esce nelle ultime porte. Un peccato. La Costazza, infatti, era in vantaggio di 78" al primo intermedio sull'austriaca Truppe. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...