Sci, a St. Anton torna Lindsey Vonn. Mikaela Shiffrin si riposa

La regina delle discipline veloci rientra dopo sei settimane di infortunio. Il 12 gennaio riparte dalla discesa libera
Sci, a St. Anton torna Lindsey Vonn. Mikaela Shiffrin si riposa© AFPS

TORINO - «Non sono ancora finita», queste le parole pronunciate da Lindsey Vonn al termine del video che sta spopolando su Instagram. La statunitense torna a gareggiare in Coppa del Mondo di sci dopo l'infortunio al ginocchio che l'ha tenuta lontano dalle piste per sei settimane e riparte dalla discesa libera di St. Anton del prossimo 12 gennaio.

INGEMAR STENMARK NEL MIRINO - Lo svedese, cinque volte vincitore della Coppa di cristallo, lo sciatore più vincente della storia, ha chiuso la carriera con il record di 86 successi. Lindsey Vonn è ferma a 82 e si pensava che quella 2018/19 fosse la sua ultima stagione. Invece la 34enne vuole continuare, nonostante i numerosi infortuni. C'è la possibilità di riscrivere la storia e mancano solo quattro vittorie per raggiungere il grande rivale di Gustav Thoeni. Sulla pista Karl Schranz di St. Anton, Lindsey proverà a ridurre ulteriormente quel gap che la separa da uno dei più grandi di sempre. 

RIPOSO PER LA SHIFFRIN - Dopo aver solo sfiorato il record di otto vittorie consecutive in slalom specialeMikaela Shiffrin si concede un po' di riposo. La leader della classifica generale non parteciperà al weekend austriaco, ma si preparerà al meglio per il gigante di Plan de Corones (in programma il prossimo 15 gennaio) e per l'appuntamento con la leggendaria Olimpia delle Tofane di Cortina allenandosi a Folgaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...