Sci, Lindsey Vonn posticipa il ritiro: sarà ai Mondiali di Are

La statunitense parteciperà alla competizione iridata in programma dal 4 al 17 febbraio in Svezia
Sci, Lindsey Vonn posticipa il ritiro: sarà ai Mondiali di Are© Getty Images

GARMISCH (GERMANIA) - Lindsey Vonn ci ripensa. Dopo l'annuncio shock sull'Olympia delle Tofane, la statunitense ritorna sui suoi passi. Per il ritiro c'è tempo. L'obiettivo è la medaglia iridata ai Mondiali di Åre, in programma dal 4 al 17 febbraio in Svezia.

LA SCELTA - Finito il weekend di Cortina, la Vonn aveva accusato troppi dolori al ginocchio, troppa pressione. Questo l'aveva portata a dichiarare che con molta probabilità quella sarebbe stata la sua ultima gara in Coppa del Mondo di sci. Invece no, la statunitense continua. Rinuncia alle gare di Garmisch-Partenkirchen ma mette nel mirino i suoi due obiettivi: partecipare ai Mondiali e puntare al record di Ingemar Stenmark di 86 vittorie in carriera.

LE PAROLE - Una lesione al ginocchio già infortunato aveva preoccpuato Lindsey Vonn, tanto da farle annunciare il ritiro, ipotesi rimandata. L'americana vuole ribadire la sua competitività e parteciperà all'appuntamento sciistico più importante dell'anno, quello in programma a Åre, in Svezia.

PALMARES - Ai Mondiali, tra il 2007 e il 2017, Lindsey Vonn ha conquistato 7 medaglie: 2 ori in Val d'Isère nel 2009 (discesa libera e SuperG), 3 argenti (discesa libera e SuperG ad Åre nel 2007 e in discesa a Garmisch nel 2011) e 2 bronzi (nel SuperG di Vail nel 2015 e nella discesa libera di St. Moritz nel 2017).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...