Sci, SuperG Kitzbuhel: Dominik Paris sul podio. Vittoria per Ferstl

Il tedesco vince davanti al francese Johan Clarey e all'azzurro che conclude con un piazzamento il weekend sulle nevi austriache
Sci, SuperG Kitzbuhel: Dominik Paris sul podio. Vittoria per Ferstl© EXPA

KITZBUHEL - Arriva un altro podio per Dominik Paris. Dopo la vittoria nella discesa libera, l'azzurro conquista il terzo posto nel SuperG di Kitzbuhel. Una gara spettacolare, quella che chiude il weekend sulla Streif. Tre atleti in un solo decimo: vince il tedesco Josef Ferstl, secondo il francese Johan Clarey.

LA GARA - Josef Ferstl parte con il pettorale numero 1 e firma il miglior tempo. Tutti quelli che scendono dopo, devono inchinarsi al tedesco. Il norvegese Kilde e l'austriaco Mayer chiudono rispettivamente a 18 e 19 centesimi di distacco. Vincent Kriechmayr ha 15 centesimi di ritardo quando taglia il traguardo eppure non bastano per il podio. Parte Dominik Paris: l'azzurro sbaglia nella parte alta, ma è comunque velocissimo.

Si gioca la prima posizione sul filo dei centesimi e finisce dietro di un solo decimo. Per sperare di mantenere una posizione sul podio bisogna attendere la partenza di Beat Feuz: lo svizzero sbaglia nel finale e esce di scena. Christof Innerhofer attacca al massimo sin dall'inizio del tracciato, ma la troppa foga lo costringe a due errori. L'azzurro chiude lontano dal podio. Johan Clarey, invece, scalza dal secondo posto Paris di soli due centesimi.

Josef Ferstl ottiene il secondo successo in Coppa del Mondo di sci, il primo era arrivato in Val Gardena nel 2017. Per la famiglia Ferstl non è la prima vittoria sulla leggendaria Streif. Suo padre, infatti, vinse in discesa libera per due anni consecutivi: nel 1978 e nel 1979.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...