Sci, dominio Shiffrin nello slalom di Maribor. Ottava Chiara Costazza

Tredicesimo sigillo per la fuoriclasse di Vail sempre più leader della classifica generale
Sci, dominio Shiffrin nello slalom di Maribor. Ottava Chiara Costazza© Getty Images

MARIBOR -  Prosegue il dominio di Mikaela Shiffrin nella Coppa del Mondo di Sci alpino femminile.  L'americana si aggiudica anche lo slalom speciale di Maribor e bissa la vittoria di ieri, in gigante, ex aequo con la Vlhova. Per la fuoriclasse di Vail, si avvicina sempre più il secondo successo consecutivo in Coppa. 

SHIFFRIN AL COMANDO NELLA PRIMA MANCHE - Distacchi notevole già nella prima manche. La Shiffrin piazza un vuoto tra sé e le sue avversarie. Altra prestazione perfetta dell'americana che distanzia di un secondo la slovacca Petra Vlhova. Terzo posto provvisorio per la svedese Anna Swenn Larsson a 1.09. Decimo posto per l’azzurra Chiara Costazza a due secondi e mezzo dalla leader.

ASSOLO SHIFFRINNella seconda manche, la Vhlova sbaglia la discesa e scivola fuori dal podio. La Shiffrin controlla in sicurezza il cospicuo vantaggio sulla Larsson, leader provvisoria, e ferma il cronometro con 77" di vantaggio sulla svedese. Buon ottavo posto per l'azzurra Chiara Costazza, decima dopo la prima manche.

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO - Con a vittoria di Maribor, la Shiffrin ipoteca ulteriormente il primato nella classifica generale di Coppa del Mondo. L'americana vola a quota 1694, contro i 1043 di Petra Vlhova ed i 747 di Wendy Holdener. Ora per la Shiffrin obiettivo medaglie ai Mondiali di Are.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...