Sci, maltempo a Garmisch-Partenkirchen: annullato lo slalom gigante

Si ferma la Coppa del Mondo maschile: dopo la discesa libera, anche la gara di domenica è stata cancellata
Sci, maltempo a Garmisch-Partenkirchen: annullato lo slalom gigante© Getty Images

TORINO – La FIS cancella lo slalom gigante di Garmisch-Partenkirchen. Troppa neve è caduta sulle Alpi tedesche e dopo l’annullamento della discesa libera del sabato, gli atleti devono riunciare anche alla gara della domenica, con un conseguente stop forzato al calendario delle gare della Coppa del Mondo. 

IL POSSIBILE RECUPERO DELLE GAREQuando c’è così tanta neve da ripulire, si rovina la pista – ha dichiarato Markus Waldner, il direttore della Coppa del Mondo di sci maschile –, il nostro è uno sport all’aperto. Non possiamo fare altro che accettare la situazione”. È possibile, però, che le due gare vengano recuperate: la discesa libera il 1° marzo a Kvitfjell, lo slalom gigante l’8 marzo a Kranjska Gora. 

MONDIALI DI ARE AL VIA – La Coppa del Mondo di sci si prende una pausa: lunedì 4 febbraio si apriranno i Mondiali ad Are, in Svezia. Fino a domenica 15 gli atleti si daranno sfida per vincere un titolo iridato. C'è grande attesa per Sofia Goggia, campionessa olimpica in carica. La prima medaglia in palio è quella della discesa libera femminile, specialità in cui l'azzurra è campionessa olimpica in carica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...