Sci, Mondiali Are: la Shiffrin trionfa nello Slalom Speciale, Holdener che beffa

La fuoriclasse americana precede sul podio Swenn Larsson e Vhlova. La svizzera compromette la vittoria nella seconda manche
Sci, Mondiali Are: la Shiffrin trionfa nello Slalom Speciale, Holdener che beffa© Getty Images

ARE -  Altro trionfo per Mikaela Shiffrin. L'americana vince la medaglia d'oro nello Slalom Speciale femminile, penultima prova dei Mondiali di Are.  Terza al termine della prima manche, l'americana fa la differenza nella seconda tornata e conquista il primato mettendosi alle spalle, la svedese Larsson, seconda e la slovacca Vhlova terza. Prosegue la maledizione nello Slalom Speciale per  Wendy Holdener. Mai vittoriosa in stagione nello slalom speciale, l'elvetica, in testa dopo la prima manche, commette un errore nella seconda e termina 17.a addirittura a 5 secondi dall'americana. Per la Shiffrin è il secondo oro ai Mondiali di Are dopo quello in SuperG. 

LA PRIMA MANCHE - Ottima prova della Holdener  che infligge, comunque, distacchi minimi alle altre pretendenti per la vittoria e la medaglia. La Larsson è seconda di appena 11". Solamente terza la Shiffrin che si colloca a 15" dalla vetta, distacco che la pone ancora nelle condizioni di poter ambire al primato. Completano la top five, l'austriaca Liensberger e Petra Vlhova. La slovacca, medaglia d'oro giovedì della prova di Gigante, è quinta a 46" dalla vetta. Male le azzurre con Chiara Costazza e Lara Della Mea, lontane rispettivamente 3 e 4 secondi dalle prime. Fuori Irene Curtoni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...