Sci: Mikaela Shiffrin da record, trionfa anche Ramon Zenhausern

Nel parallelo di Stoccolma la statunitense eguaglia il primato di 14 vittorie stagionali di Vreni Schneider. Lo svizzero elimina Hirscher e batte in finale Andre Myhrer
Sci: Mikaela Shiffrin da record, trionfa anche Ramon Zenhausern© Getty Images

TORINO - Dopo aver dominato ai Mondiali di sciMikaela Shiffrin continua a vincere. I due ori iridati non sono bastati a fermare la voglia di successo della statunitense, che nel City event di Stoccolma trionfa davanti a Christina Geiger e raccoglie la quattordicesima vittoria stagionale in Coppa del Mondo: eguaglia così il record di Vreni Schneider che resisteva dal 1989. Tra i maschi vince Ramon Zenhausern, che elimina Marcel Hirscher ai quarti e trionfa in finale davanti al beniamino di casa Andre Myhrer.

PRIMA LE SIGNORE - La gara è semplice: uno slalom parallelo con 16 atleti, uno contro l'altro in un tabellone che parte dagli ottavi di finale. Mikaela Shiffrin supera agevolmente i primi due torni, poi in semifinale incontra la padrona di casa Anna Swenn-Larsson: recupera i 9 centesimi di ritardo accumulati nella prima manche vincendo la seconda con un decimo di vantaggio. Passa in finale e per un solo centesimo vince la prima manche della finale contro la tedesca Christina Geiger, che non riesce a recuperare sulla statunitense e deve accontentarsi del secondo posto.

POI I MASCHI - Ramon Zenhaeusern bissa il successo del 2018 vincendo davanti allo svedese Andre Myhrer. A fare notizia, però, è l'uscita prematura di Marcel Hirscher, favoritissimo per la vittoria. Ai quarti di finale l'austriaco viene battuto di 49 centesimi dall'elvetico, che al turno successivo sconfigge un altro austriaco: Marco Schwartz. Andre Myhrer è l'unico che può impedire allo svizzero di trionfare ancora una volta al City event di Stoccolma, ma inforca e finisce sul secondo gradino del podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...