Sci: a Bansko vince Kristoffersen su Hirscher, terzo Fanara

Il norvegese batte l'eterno rivale per soli quattro centesimi: il migliore degli italiani è Riccardo Tonetti, quattordicesimo
Sci: a Bansko vince Kristoffersen su Hirscher, terzo Fanara© AFPS

TORINO – Dopo aver vinto l'oro ai Mondiali in Svezia, Henrik Kristoffersen si conferma il re dello slalom gigante. Il norvegese vince una gara al cardiopalma, precedendo sul traguardo l'eterno rivale Marcel Hirscher per appena quattro centesimi. Thomas Fanara completa il podio, strappando il terzo posto al suo connazionale Alexis Pinturault.

PRIMA MANCHE Thomas Fanara dà il via alla gara, ma il suo tempo viene migliorato immediatamente da Marcel HirscherZan KranjecLoic Meillard e Matts Olsson finiscono troppo lontani dall’austriaco. L’unico che rimane a contatto è il solito Henrik Kristoffersen: il norvegese, da sempre rivale di Hirscher, finisce dietro di 22 centesimi, lasciando aperta ogni speranza per la seconda manche. Subito dopo Krisoteffersen, parte Alexis Pinturault. Il francese firma il terzo miglior tempo di manche, con 68 centesimi di ritardo dall’austriaco. Il migliore degli italiani è Luca De Aliprandini: decimo a +1.47 da Hirscher. 

SECONDA MANCHE – La seconda manche è un'attesa fino a che non scendono i migliori: Thomas Fanara si piazza in testa in attesa dei primi tre: tocca ad Alexis Pinturault. Il francese parte con 10 centesimi di vantaggio sul suo connazionale: al traguardo, però, è dietro di un decimo. Kristoffersen ha mezzo secondo di vantaggio sul francese e arriva al traguardo davanti di 39 centesimi. Parte Marcel Hirscher, che ha un vantaggio di due decimi. La battaglia sul filo dei centesimi inizia: l'austriaco perde il vantaggio ma rimane aggrappato al miglior tempo. All'ultimo intermedio è dietro di sei centesimi e quando si presenta all’arrivo è secondo per appena quattro centesimi. Kristoffersen, come ai Mondiali, batte il suo rivale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...